Torres-Rieti, le pagelle – Brilla il tridente delle meraviglie
Fadda 5 – Il gol che causa la sofferenza finale è un concorso di colpa tra lui e Biondi. Dopo i miracoli di Olbia, il giovane portierino sassarese si prende un turno di riposo.
Girardi 6,5 – Si perde Cericola in una sola circostanza, per il resto è impeccabile in fase di copertura e ripartenza. Musto gli nega la gioia dell’assist sciupando la sua iniziativa più bella.
Raucci 6 – Tiraferri non lo impensierisce mai. Partita di ordinaria amministrazione.
Masala 6,5 – Tampona centralmente con il prezioso ausilio di Casini nonostante il Rieti proponga un costante 3 vs 2 nella zona nevralgica del campo.
Biondi 5,5 – Pasticcia con Fadda in occasione del gol di Marcheggiani, soffre oltremodo il vecchio volpone La Cava.
Cossentino 6,5 – Il suo salvataggio sulla linea vale un gol.
Demartis 7 – Solita prova di cuore e leadership per il capitano sassarese. Impreziosisce il tutto con il bel gol del 3-1.
Casini 6,5 – Non c’è pallone giocato dagli ospiti che non venga calamitato dall’ex Forlì.
Scotto 7,5 – Il gol del pari arriva nel momento più complicato della contesa. Pur giocando largo, mostra oggi un cinismo degno di un centravanti. Più che degni di nota i soliti chilometri percorsi e l’assist per Demartis. Chapeau.
Lisai 6 – Occasionalmente e insolitamente, il buon Giancarlo usa più la sciabola del fioretto aiutando l’ottimo Girardi in fase di copertura e pungendo poco in fase offensiva.
Musto 7,5 – Come i grandi centravanti: primo tempo nel quale si fatica a individuarlo, secondo tempo stellare. Sbaglia un gol per poi trasformare glacialmente il rigore del 2-1 e avviare il contropiede da manuale che regala il doppio vantaggio ai rossoblù.
Solinas 6 – Entra senza far rimpiangere Lisai ricalcandone le orme.
El Kamch 6 – Subentra a Masala mettendo in campo le sue qualità, differenti da quelle del mediano sassarese ma comunque utili alla causa. L’ultimo arrivato in casa sassarese congela il pallone nel momento di massima sofferenza della Torres, facendo respirare i compagni.
Gagliardini s.v.
Marco Sanna 7 – La sua Torres mantiene l’imbattibilità allungando a undici la striscia di partite senza sconfitte. La vittima odierna è tutt’altro che banale, al “Vanni Sanna” cade il Rieti capace di vincere le ultime sei gare. Dopo la sofferenza iniziale figlia della sorpresa per la scelta tattica reatina, i sassaresi si dimostrano cinici nello spostare l’inerzia della gara dalla loro parte. Il campionato è avvisato: la Torres c’è, con la testa, con le gambe e con il cuore.
Mauro Garau