Pallamano – Nulla da fare per l’Hac Nuoro, Teramo vince 31-24
Battuta d’arresto per l’Hac Nuoro, che cade in casa della Globo-Halmex-Biopta Teramo col punteggio di 31-24. La vittoria permette alla Globo di sorpassare le rivali della Gommeur Team, mentre alle barbaricine rimane l’amaro in bocca per una prestazione opaca.
A incidere in negativo è la giornata poco incisiva dell’attacco della Hac: se si esclude Gómez, che nonostante la marcatura a uomo è riuscita a siglare 14 reti (una delle quali da centrocampo), sono andate a segno solo Belardinelli (5 volte), Basolu (3), Giangiulio e Delussu (1).
Le padrone di casa, dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sul +5 (17-12), hanno messo il risultato in cassaforte grazie alla buona vena di Olivieri (10 reti) e Fabbricatore (8). Decisive anche le marcature delle giocatrici teramane Casu e Satta, che insieme a Putzu formavano un trio di vecchie conoscenze dell’Hac Nuoro, formazione in cui hanno militato fino alla scorsa stagione.
Le nuoresi, ora superate in classifica dall’Ariosto Ferrara, scivolano in ottava posizione, ma restano sempre appaiate alla Casalgrande Padana, battuta in casa dall’Alì Mestrino. Per riordinare le idee e dimenticare una sconfitta che sa tanto di piccolo incidente di percorso, la Hac avrà una settimana di tempo in più: la serie A1 femminile, infatti, tornerà in campo sabato 23 gennaio, e proporrà alle barbaricine proprio la sfida contro il Casalgrande.