Boxe – Federico Serra e Gianmario Serra, sassaresi (21 anni) campioni d’Italia
Federico e Gianmario Serra, gemelli di 21 anni di Sassari, sono campioni italiani dilettanti di pugilato Elite, diventando i primi a conquistare un Oro nella stessa edizione. Prima di loro, a fare qualcosa di simile, i fratelli Stecca (Loris e Maurizio) nei pesi gallo e piuma. Federico Serra, nei pesi minimosca (49 chili), è l’erede di Manuel Fabrizio Cappai (campione dal 2011 al 2013), Gianmario vince invece nei pesi mosca. Il 13 dicembre, come riporta L’Unione Sarda, raduno con la Nazionale ad Assisi.
“È stata una vittoria netta”, dice l’allenatore Domenico Mura a L’Unione Sarda, “Federico ha vinto tutte le riprese controllando senza fatica i tentativi dell’avversario di infilare i colpi sotto la guardia”.
Subito dopo, sul ring di Roseto Gianmario ha battuto il laziale Claudio Grande. “Dopo aver vinto bene la prima ripresa, Gianmario è calato nella seconda. La voglia di portare a casa questo titolo era, però, così grande che nel terzo round è praticamente esploso”, dice Mura a L’Unione Sarda. I due giovani sono saliti sul ring per la prima volta un anno fa, a conferma di quanto il successo sia clamoroso.
* foto in home page tratta da www.ossinotizie.it *