Serie D – Porte girevoli in casa Torres: ecco Solinas, via Santaniello
Primo colpo di mercato per la SEF Torres che annuncia di essersi assicurata le prestazioni di Simone Solinas e aver allo stesso tempo ceduto Emanuele Santaniello. Questo il comunicato della società rossoblù:
La Torres comunica di aver formalizzato oggi l’accordo con l’attaccante Simone Solinas.
Nato a Sassari il 3 marzo del 1996, Solinas è cresciuto nelle giovanili del Cagliari dove è arrivato dalla Primavera (7 gol nelle ultima stagione) fino all’esordio in serie A, a soli 17 anni, nel gennaio scorso, prima di un infortunio. Giocatore mancino naturale, impiegato nei tre ruoli d’attacco come seconda punta, centrale o esterno, dotato di forza fisica e di cambio passo, Solinas nell’agosto scorso è passato alla Triestina 2012 (esordio con gol) squadra che ha dovuto lasciare pochi mesi dopo per vicissitudini societarie. Da un mese si allena stabilmente con la squadra e sarà da subito a disposizione di mister Sanna.
Le prime parole di Solinas in rossoblu: “La Torres è la squadra della mia città, la squadra per cui faccio il tifo da bambino. Sono contentissimo di questa nuova avventura e di vestire questa maglia, voglio dare tanto e sono qui per dare il mio contributo. Da dentro ho visto un ottimo gruppo e sono certo che ci toglieremo insieme grandi soddisfazioni. Io mi sento pronto e non vedo l’ora di scendere in campo”.
Il responsabile tecnico Andrea Colombino: “Conosco Simone da diversi anni avendolo seguito nel suo percorso ed è un giocatore affidabile, di talento e di prospettiva, essendo un classe ’96. In questo mese di allenamento con la squadra ha dimostrato di avere la giusta voglia di rivalsa e la fame necessaria per vestire la maglia della Torres”.
La Torres comunica, inoltre, di aver rinunciato alle prestazioni di Emanuele Santaniello, trasferito ad altra società.
Ufficio Stampa Torres