Rugby, Serie B – Alghero ci prova, Parabiago ha la meglio al fotofinish

Una fase di gioco dell’Amatori Alghero
Il recupero della sfida del 30 ottobre tra il Rugby Parabiago e l’Amatori Rugby Alghero si conclude a favore dei padroni di casa lombardi, con gli applausi a scena aperta finali di tutto il pubblico, soddisfatti della bella partita alla quale hanno assistito. Il XV algherese ha infatti messo in grave difficoltà la compagine locale, che l’ha spuntata solo grazie ad una meta segnata a quattro minuti dalla fine. Il Parabiago con questo risultato supera Sondrio e vola in vetta alla classifica del girone A del campionato nazionale di serie B, mentre Anversa e compagni hanno conquistato un punto.
Primo tempo. Vantaggio locale dopo 5′, con la meta di Grimoldi trasformata da Sanchez. (7-0). L’allenatore-giocatore Marco Anversa annulla quasi il distacco (7-6) con due piazzati (all’8’ ed all’11’), ma, tra il 21’ ed il 22′, Parabiago scava il solco con la meta di Carlone ed il piazzato di Sanchez (15-6). Una metà di Ceglia trasformata da Anversa manda le due squadre al riposo sul 15-13.
Secondo Tempo. In apertura di ripresa, i padroni di casa tentano il massimo sforzo, timbrando la metà con Branca al 46′ (20-13) ed ancora con Schlecht (Sanchez trasforma), per il 27-13 al 50′. Ma la reazione algherese è veemente: meta di Ceglie trasformata da Anversa al 54′ (27-20); meta di Serra trasformata da Anversa al 60′ (27-27); calcio piazzato di Anversa al 74′, per il vantaggio ospite (27-30). Ma, due minuti dopo, Sanchez marca la meta decisiva e trasforma il 34-30 che decide il match, con cinque punti conquistati che valgono la vetta.