Coppa Italia Serie D – Dal diluvio emerge la Nuorese, Olbia ko 3-1
Chi pensava ad un appuntamento di secondo piano, e perciò snobbato, sarà rimasto deluso. L’incontro tra Nuorese e Olbia, valevole per la Coppa Italia Serie D, è stata una partita vera, vibrante, giocata sotto un diluvio che ha fatto da contorno alla battaglia in campo. Qualche seconda linea in campo, ma tanta voglia di vincere da entrambe le parti.
Primo tempo di matrice gallurese, che legittima la superiorità in campo con la rete, al 19′ di Mastinu. La reazione nuorese è rabbiosa ma, almeno nel primo tempo, non trova sbocchi. La prima frazione si chiude così con la squadra di Biagioni in vantaggio per 0-1. La partita prende una svolta tra il 60′ e il 63′. Pochi minuti dopo l’espulsione del tecnico nuorese Mariotti, i verdeazzurri beneficiano di un calcio di rigore: realizza Ranic, che impatta sul risultato sull’ 1-1 premiando la grinta e la volontà di Cadau e compagni. E’ la svolta della partita, da questo momento l’Olbia sparisce col passare dei minuti. Al 66′ è Messina, direttamente da calcio di punizione a ribaltare il punteggio. I bianchi non ci stanno, ma l’espulsione di Cejas complica inevitabilmente le cose. Galvanizzata dal risultato e dalla superiorità numerica, la Nuorese continua a riversarsi in avanti. Le iniziative verdeazzurri vengono premiate al minuto 83 quando Deiana, triplica e chiude, di fatto, la partita.
La Nuorese accede così ai sedicesimi di finale della Coppa Italia Serie D
Tabellino
NUORESE (3-5-2): Mazzoleni; Pingitore, Bagaglini, Tupponi; Biagiotti, Bianchi, Cadau (Deiana 34’ st), Pisanu, Ranic; Zocchi, Pusceddu. All. Mariotti. A disp: Matzuzi, Sanna, Nuovo, Soumarè, Messina, Fall, Gatte, Alonzi.
OLBIA (4-3-3): Mazzoleni; Cacciotti, Peana, Tricoli (Giglio 34’ st), De Cicco; Cejas, Brenci, Falasca (Steri 13’ st); Aloia, Ribeiro, Mastinu. All. Biagioni. A disp: Van de Want, Negrean, Miceli, Steri, Vispo, Capuano, Marro, Riehle.
Arbitro: Capezzi di Valdarno.
Marcatori: 19’ pt Mastinu (O), 18’ st Ranic (N) rig., 21’ st Messina (N), 38’ st Deiana (N)
Note: recupero 1’ e 4’. Espulso Mariotti Cejas (O) al 22’ st.