Serie D – Alla Torres non basta Demartis, con l’Albalonga finisce 1-1 REPORT E TABELLINO
Primo tempo. Passano solo tre minuti ed è Demartis a rendersi pericoloso su punizione, costringendo Leacche a smanacciare in angolo. Un preambolo di quello che sarà il primo tempo, dominante in gran parte dalla Torres. Le novità di formazione rispetto alla partita con l’Olbia sono Della Guardia in difesa e Gueli a centrocampo, soluzione apparse vincenti sin da subito vista la difficoltà dei padroni di casa nell’uscire dalla propria trequarti. Al quindicesimo ci prova Scotto, che però conclude alto sulla traversa. Un minuto dopo stesso copione per Masala. Per vedere un’azione offensiva dei ragazzi di Gagliarducci dobbiamo aspettare la mezz’ora, quando Biondi riesce comunque a respingere con autorevolezza. Passano due minuti e arriva il vantaggio della Torres: punizione dal limite e Demartis non perdona, infilzando il portiere con una traiettoria bassa sul suo palo, 1-0 per i sassaresi. Prima di tornare negli spogliatoi c’è tempo per un’occasione per parte: prima con Scotto che conclude al volo senza centrare lo specchio, poi con Cruz, che mette fuori a tu per tu con Fadda.
Secondo tempo. Inizia la ripresa con un cambio dell’Albalonga che risulterà decisivo: Pintori per Traditi. Che la musica è cambiata rispetto ad una prima frazione tutta rossoblù lo si capisce subito, e al 56′ Cruz ha nuovamente l’occasione del pareggio, ma spreca clamorosamente. Un colpo di testa di Scotto risulta troppo centrale, e sul capovolgimento di fronte arriva il pareggio dei padroni di casa: al 58′ Pintori riceve di testa e insacca alle spalle di Fadda. La partita rimane vivace e fioccano le occasioni, prima è l’Albalonga che non sfrutta una buona opportunità nata da calcio d’angolo, poi è Rasak che tira ma trova l’opposizione del portiere. Lo stesso Rasak ci riprova un minuto dopo. Gli ultimi venti minuti sono avari di azioni pericolose, ma si concentrano prevalentemente a centrocampo, dove le due compagini danno vita ad una bella lotta. Il risultato finale sarà 1-1, che lascia soddisfatti tutti.
TABELLINO
ALBALONGA: Leacche, Di Nezza, Mioni, Traditi (46′ Pintori), Sandroni, Panini, La Terra (73′ Cannillo), Errico, Cruz, Rotunno, Corsetti. All.Gagliarducci.
A disp.: Matera, Micaloni, D’Orazi, Zanette, Castro, Monteforte, La Cava.
TORRES: Fadda, Cafiero, Della Guardia (70′ Raucci), Masala, Biondi, Cossentino, Demartis, Casini, Scotto, Gueli (70′ Chelo), Musto (57′ Rasak). All. Ferazzoli.
A disp.:Iali, Girardi, Gagliardini, Bottone, Bisogno, Damiano.
AMMONIZIONI: 27′ Demartis (T), 34′ Cossentino (T), 48′ Masala (T), 55′ Mioni (A), 88′ Di Nezza (A)
RETI: 30′ Demartis (T); 58′ Pintori (A)
RISULTATI
Albalonga-Torres 1-1
Arzachena-Nuorese 2-1
Astrea-Rieti 0-0
Budoni-San Cesareo 1-0
Cynthia-Trastevere 2-0
Muravera-Grosseto 1-3
Olbia-Lanusei 1-3
Ostiamare-Castiadas 2-0
Viterbese-Flaminia 3-1
CLASSIFICA
Ostia Mare 18
Arzachena 17
Albalonga 17
Grosseto 17
Nuorese 13
Lanusei 13
Viterbese 13
Budoni 12
Cynthia 12
Torres* 11
Muravera 10
Rieti* 9
Trastevere 8
Olbia 8
Flaminia 5
Astrea 5
San Cesareo 4
Castiadas 1
*= 1 partita in meno