Calciomercato – Accordo gentile Torres-Maiorino, che va alla Cremonese
Come previsto, in ritardo forse sulla tabella di marcia, Pasquale Maiorino lascia la Torres e si accasa alla Cremonese, che nelle ultime ore (in particolare col summit sassarese di mercoledì) aveva intensificato i contatti avvicinandosi alla chiusura dell’affare. Un accordo tra gentiluomini quello andato in scena tra Torres e Maiorino: la Cremonese ha rilevato il cartellino accollandosi parte delle spettanze che il giocatore vantava nei confronti del sodalizio sassarese.
E’ dunque il giocatore campano, il migliore della stagione 2014/2015 della Torres nonché capocannoniere rossoblù, il rinforzo di peso per la squadra di Fulvio Pea, che senza mezzi termini punta alla promozione in Serie B. Per Maiorino sono 16 le reti in maglia Torres, con una prima parte di stagione eccellente e una flessione da gennaio in avanti, quando la Torres aveva respinto al mittente le offerte e le voglie di cambiare aria da parte del calciatore ex Vicenza, Manfredonia, Lecco, Brindisi, Modena e Sorrento. Dopo la sessione invernale di calciomercato Maiorino era finito anche in panchina sotto la guida del neo insediato allenatore Cristian Bucchi, per poi fare ritorno negli undici titolari sul finire della stagione. Ora la Cremonese, prossima sfida che comincia con l’allenamento pomeridiano odierno.
Intanto a Sassari dovrebbe presto arrivare il centrocampista calabrese Carmine Tucci, classe 1999. Si continua, dunque, con la linea verde, in attesa di mettere sotto contratto qualche giocatore con maggiore esperienza nelle ultime ore di calciomercato (che chiude lunedì 31 agosto alle 23). Ieri si era allenato col gruppo Giacomo Demartis, sassarese classe 1985, mentre potrebbero arrivare tre difensori. Non resta che attendere.