Serie D – Lanusei batte Jerzu 4-0: diverse note liete per Loi
Il Lanusei vince ancora al Lixius: nell’amichevole odierna gli ogliastrini di Francesco Loi superano per 4-0 il Cannonau Picchi Jerzu e continuano a pensare al debutto nella Serie D 2015/2016. Loi schiera dall’inizio Floris in porta, in difesa Gutierrez e Cocco a guidare il reparto, con Felleca e Aramu ai lati. Ankudinovas (ottimo il lituano) Pistis, Del Rio, Ladu, Mattia Floris e Pulina a completare l’undici iniziale. Jerzu che rispondeva con Petucco, Cossu, Piroddi, Pili, Orru, Diouf, Melis, Staffa, Boi, Giolitti, lllorrai.
Il primo sussulto per il Lanusei arriva al 25′, quando Floris trova Felleca nello spazio a destra: il servizio per Pistis è ottimo ma la conclusione è alta. A seguire arriva una splendida azione personale di Pulina, che scarta tre avversari e tira bene, ma il portiere ospite para in corner. Al 40′ il vantaggio del Lanusei, con lo stesso Pulina che insacca su assist di Del Rio. Davanti a circa 250 spettatori il secondo tempo vede la consueta girandola di cambi (il Lanusei sta provando e giostrando diversi giovani con cui completa la rosa), ma anche la goleada di Gutierrez e soci. Il bis è di Gutierrez di testa, poi Angheleddu fa 3-0 e 4-0 prima su punizione magistrale e poi con pallonetto sul portiere. Per la difesa del Lanusei terza amichevole senza subire reti.
Le certezze di questa squadra sono certamente Gutierrez e Cocco, con il secondo che sembra essere sostituto degno e ideale di Fabio Vignati, passato al Muravera e già protagonista nel Sarrabus. Loi predica calcio ragionato da dietro, con la volontà chiara di non buttare via il pallone anche a costo di rischiare qualcosa nella propria metà campo. Ritmi non elevatissimi a questo punto della stagione, metà campo dello Jerzu presidiata anche se l’avversario va ovviamente preso con le pinze data la differenza di categoria. Un Lanusei dall’età media piuttosto bassa, che probabilmente farà ancora qualcosa sul mercato, ma l’infarinatura per il primo anno in Serie D sembra davvero propizia. Staremo a vedere.