Calciomercato – Donsah, Bologna in vantaggio ma il Napoli spera: sabato la decisione del Cagliari
Il futuro di Godfred Donsah è ormai arrivato ad una svolta, nelle prossime ore il tormentone del calciomercato del Cagliari troverà finalmente una conclusione: Napoli o Bologna, quale sarà la destinazione del ghanese ex Verona?
Il Bologna sembra essere in netto vantaggio nella volata per Fausto (così viene soprannominato nello spogliatoio rossoblù), il cui entourage ha incontrato i dirigenti emiliani questo pomeriggio, definendo quello che potrà essere il futuro contratto di Donsah: 500 mila euro a stagione. La Juventus, in tutto ciò, osserva con attenzione l’evolversi della trattativa, garantendosi una corsia preferenziale dopo l’eventuale approdo in terra felsinea. L’offerta presentata al Cagliari da parte del Bologna è di prestito oneroso a 2 milioni, con un obbligo di riscatto fissato a 4, per un totale di 6 milioni, più eventuali bonus. In tutto la cifra incassata dai sardi si dovrebbe aggirare intorno ai 10 milioni di euro. I buoni rapporti tra la società di Via Mameli e quella bolognese erano già evidenti dopo la buona riuscita della trattativa legata a Rossettini, che il prossimo anno sarà una pedina importante della difesa di Delio Rossi.
Non è però detta l’ultima parola, perché il Napoli non ha ancora mollato la presa, e gli 8 milioni di euro messi sul piatto del Cagliari, per assicurarsi le prestazioni del giovane centrocampista, ingolosiscono la società del presidente Tommaso Giulini. Aurelio De Laurentis e Maurizio Sarri, presidente e allenatore del Napoli, stravedono per Donsah, il quale sembrerebbe però preferire la pista che porta a Bologna. L’ultima parola spetta comunque al Cagliari, che sta vagliando le offerte ed è intenzionato a prendere una decisione definitiva, rispondendo alle controparti sabato mattina.
Oliviero Addis