Campo impraticabile, Amburgo-Cagliari a porte chiuse: niente diretta streaming o tv

Massimo Rastelli, allena il Cagliari dal 1° luglio 2015 (foto: Gianluca Zuddas – www.gianlucazuddas.com)
Non si giocherà l’attesa amichevole odierna (prevista inizialmente per le ore 19) tra Amburgo e Cagliari, per la quale era prevista la diretta streaming a favore dei tanti tifosi rossoblù ansiosi di vedere all’opera la propria squadra del cuore contro un avversario di spicco. Andrà in scena un’amichevole tra le due compagini a porte chiuse, senza gli occhi delle telecamere collegati in diretta né report live. Le immagini del test saranno visibili in differita sui canali tematici della società teutonica.
A comunicare la clamorosa decisione è lo stesso club del nord Germania, che parla di campo impraticabile (la gara era già stata spostata dallo stadio Volksparkstadion nei giorni scorsi) e match annullato. La ragione è da ricercare – sempre stando alla nota dell’Amburgo – nelle forti pioggi cadute negli ultimi due giorni, che hanno reso inagibile lo stadio Hoheluft. Gli spettatori saranno rimborsati settimana prossima per via telematica, oppure nei luoghi dove sono acquistati i tagliandi.
Nella mattinata di oggi il sopralluogo ha dato esito negativo, il Cagliari ha raggiunto in mattinata Amburgo, dove si allenerà con un test amichevole (contro Ekdal e compagni) a porte chiuse nei campi di allenamento del club tedesco.
Questa la lista degli arruolati per la gita tedesca:
Portieri: Colombo, Cragno e Storari;
DIfensori: Balzano, Barreca, Benedetti, Capuano, Del Fabro, Murru, Pisacane;
Centrocampisti: Barella, Deiola, Dessena, Di Gennaro, Donsah, Fossati, Joao Pedro, Munari;
Attaccanti: Farias, Giannetti, Melchiorri, Sau.