Dinamo Sassari, Metreveli si complica? Aggregato al roster Pellegrino. Intanto Dyson…

Fracesco Pellegrino ai tempi dell’Upea
Nell’analisi di ieri sul nuovo reparto lunghi a disposizione di coach Sacchetti, vi avevamo parlato del probabile ritorno a Sassari del pivot georgiano Nika Metreveli, maturato notevomente nelle ultime esperienze tra le minors italiane e in procinto di firmare il contratto con il club di via Nenni. In realtà nella trattativa – che a un certo punto pareva praticamente chiusa – sarebbero sorte delle inaspettate complicazioni, allora l’entourage biancoblù ha deciso di cautelarsi in vista del ritiro di Olbia aggregando al roster il centro Francesco Pellegrino, ex Capo d’Orlando.
Classe 1991, nativo di Vittoria (RG), Pellegrino è stato per lungo tempo considerato uno dei lunghi più futuribili del panorama italiano, soprattutto in virtù delle sue doti fisiche (raggiunge i 210 cm di altezza). Dopo l’esperienza alla Virtus Racalmuto in C1, il pivot ha preso la strada di Capo d’Orlando, squadra con cui ha disputato tre campionati prima di incappare in un serio infortunio che lo ha costretto saltare tutta l’ultima stagione. Il 19 marzo scorso, quindi, la separazione dall’Upea, e ora la grande occasione: dimostrare di aver recuperato a pieno la forma fisica per guadagnare un posto nel prestigioso roster dei Campioni d’Italia in carica.
Intanto si muovono le acqua anche per gli ex biancoblù: in settimana, finalmente, si dovrebbe conoscere la nuova squadra di Jerome Dyson: il playmaker – secondo quanto riferito dal portale specializzato Sportando – sarebbe sul punto di cedere alle ricche sirene del campionato cinese.