Cagliari-Virtus Entella, le pagelle – Krajnc leader, panzer Melchiorri, Deiola cresce
Storari 6 – Inoperoso per tutto il corso del match, l’esperto portiere rossoblù controlla la difesa e compie solo interventi di ordinaria amministrazione.
Balzano 6 -Parte male, disattento ed impreciso, per poi recuperare col passare dei minuti, complice anche la scarsa caratura degli avversari.
Krajnc 7 – Elegante, pulito, preciso: vero padrone della difesa. Comanda perfettamente il reparto che esce dalla partita senza la minima sbavatura.
Capuano 6,5 – Buona gara impreziosita dal gol, amministra bene il reparto insieme al collega sloveno.
Murru 6 – Partenza anonima e un po’ bloccata, cresce in maniera più che positiva col passare dei minuti. Una sua rimessa laterale propizia il primo gol del Cagliari.
Dessena 6,5 – Efficace, pregevole il suo lavoro in fase di interdizione. Trova la gioia del gol su un tap-in a coronamento di un’ottima prestazione.
Di Gennaro 6,5 – Come quasi tutta la squadra qualche imprecisione di troppo nella prima metà del primo tempo, cresce col passare dei minuti e le sue verticalizzazioni sono sempre pericolose grazie al suo mancino dolcissimo.
Deiola 6,5 – Si muove bene sul campo, qualche piccola dimenticanza in fase di non possesso, si spegne nella seconda frazione ma la prestazione è encomiabile, considerato l’esordio ufficiale in rossoblù. Belli gli ruba la gioia del primo gol in maglia rossoblù a coronamento di un inserimento da manuale e da mezzala moderna.
Joao Pedro 6,5 – Si sente la sua capacità tecnica, autore di buone giocate e ottime invenzioni per i compagni. Si smarrisce un po’ nella seconda frazione.
Sau 6,5 – Molto ispirato il bomber di Tonara, che ha sempre delle ottime idee e trova in maniera puntuale Melchiorri per l’1-0 rossoblù.
Melchiorri 7 – Prova di grande corsa e sacrificio per lui, fa a sportellate con tutti e di testa è insuperabile come testimonia la sua doppietta. Si mangia un gol facile facile che poteva permettergli di portare la palla a casa.
all. Rastelli 7 – Una prima ufficiale da incorniciare per il tecnico campano: ottima corsa, buone idee di gioco, una fase offensiva molto briosa e che mostra sprazzi di calcio spettacolo. Se il buongiorno si vede dal mattino…
Mattia Marzeddu