Cagliari-Calangianus 23-0: Di Gennaro illumina, Farias rifinisce, Capello mattatore GALLERIA FOTOGRAFICA
Secondo test amichevole per il Cagliari di Massimo Rastelli, dopo quello di domenica scorsa contro la Rappresentativa Barbagia. Ostacolo leggermente più probante sarà il Calangianus, in uno “Stadio del Vento” che attende ansioso i rossoblù, al lavoro da una settimana in Barbagia. Per il tecnico campano l’occasione di far sciogliere le gambe dopo i carichi di lavoro impartiti lunedì e martedì e per affinare l’intesa tra reparti e singoli giocatori, in attesa dei rinforzi dal calciomercato.
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA E SEGUIRE IN TEMPO REALE L’AMICHEVOLE DI ARITZO TRA CAGLIARI E CALANGIANUS
Il Cagliari di Rastelli si presenta con una novità rispetta alla prima amichevole contro la Rappresentativa Barbagia: fuori Marco Storari, a riposo da stamattina, giocheranno al suo posto Colombo e Cragno.
L’undici iniziale scelto da Rastelli è il seguente: Cragno, Pisacane, Krajnc, Capuano, Barreca, Dessena, Fossati, Deiola, Joao Pedro, Capello, Melchiorri
A disposizione: Montaperto, Barella, Del Fabro, Benedetti, Di Gennaro, Donsah, Balzano, Murru, Farias, Sau.
Il Calangianus scende in campo con: Murgia, Demuru, Sotgiu, Budroni, Surber, Roselli, Gori, Senes, Langiu, Cassano, Corongiu.
A disposizione: Crasto, Viani, Cinti, Carboni, Cugini, Insaina.
2′ PRIMA OCCASIONE DA GOL PER IL CAGLIARI: Joao Pedro ci prova, di destro, dalla media distanza, mandando il pallone di lato.
4′ DEIOLA SFIORA IL GOL: Murgia si fa trovare pronto e manda in angolo.
7′ TERZA OCCASIONE DA GOL: Langiu si immola sulla conclusione di Dessena, impedendendo la prima marcatura.
11′ JOAO PEDRO CI RIPROVA: Il diagonale dal limite finisce alla destra del portiere.
13′ PISACANE prova ad impensierire Murgia dalla distanza con un tiro a giro di mancino.
14′ IL CAGLIARI APRE LE MARCATURE: Deiola con un morbido cucchiaio la mette alle spalle del numero 1 del Calangianus.
CAGLIARI- CALANGIANUS 1-0
18′ SECONDO GOL DEL CAGLIARI: Capello con un tiro cross sorprende Murgia che, devia il pallone in porta, smanacciando e cadendo in errore.
CAGLIARI-CALANGIANUS 2-0
20′ TRIS DEL CAGLIARI: Joao Pedro al terzo tentativo riesce a fare gol.
26′ POKER del Cagliari. Dessena apre alla sinistra per Melchiorri, che libero in mezzo all’aria, a tu per tu con il portiere non sbaglia,
27′ DOPPIETTA DI MELCHIORRI: Ottima l’intesa tra Dessena e Pisacane sull’out di destra. L’ex difensore avellinese dopo aver ricevuto palla dal numero 8 dei sardi, crossa di prima per Melchiorri che si fa trovare pronto per buttarla dentro.
32′ IL CAGLIARI SI PORTA SUL 6-0: Capello dalla distanza, con una rasoiata, trafigge Murgia.
35′ SETTIMO GOL DEL CAGLIARI: Uno-due vincente tra Melchiorri e Joao Pedro. Azione partita dai pedi di Pisacane sulla destra. Joao Pedro dopo aver rivevuto palla al limite dell’aria, vede un varco fra i centrali e che con un filtrante manda in gol Melchiorri.
38′ OTTAVO GOL DEL CAGLIARI: Fossati sigla il suo primo gol in maglia rossoblù con una splendida punizione al limite.
42′ NONO GOL DEL CAGLIARI : Dessena allarga per Pisacane: di prima intenzione crossa per Deiola, il quale, con una sponda vincente manda in gol Capello.
43′ DECIMO GOL DEL CAGLIARI. Azione analoga a quella del nono gol. Assist di Pisacane e gol di Capello.
FINE PRIMO TEMPO: CAGLIARI-CALANGIANUS 10-0
45′ UNDICESIMO GOL: Di Gennaro alza la testa e con un splendido lancio di 50 m manda in gol Sau. Il tonarese sigla la sua prima marcatura al primo pallone toccato, dopo appena 50”.
48′ AUTOGOL CALANGIANUS: Azione insistita di Barella sulla destra che crossa e fa cadere in errore il giovane difensore del Calangianus, Cinti.
49′ TREDICESIMO GOL: Di Gennaro ancora protagonista: dopo una ribatutta della difesa del Calangianus, con un doppio sombrero si smarca e di controbalzo, sigla un gol da 30 m che manda in visibilio il pubblico accorso allo “Stadio Del Vento.”
51′ QUATTORDICESIMO GOL DEL CAGLIARI: Capello va in gol su assist di Farias. Azione iniziata, ancora una vola, dai piedi Di Gennaro e Barreca suul’out di sinistra.
54′ e 57′ DOPPIETTA DI FARIAS.
68′ DICIASSETTESIMO GOL DEL CAGLIARI. Segna ancora Capello dopo la ribattuta sul palo di Capuano, su calcio d’angolo.
70′ CAPELLO MATADOR: La punta classe ’95 sigla il suo settimo gol su assist di Farias dopo aver preso un rocambolesco palo, il secondo per i cagliaritani.
Un poker di Farias e un autogol chiudono l’incontro tra la il Cagliari e il Calangianus in un sonoro 23-0. Buone le indicazioni per Mister Rastelli: nel primo tempo ha spiccato la catena di destra con Dessena e Pisacane, nel secondo è stato decisivo il tandem Di Gennaro- Barreca, abili a mandare in gol gli attaccanti. Ottime le prestazioni di Melchiorri (una tripletta per lui) e di Capello (7 gol) .
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI DA ARITZO A CURA DI SARDEGNASPORT.COM
Gran caldo, come prevedibile, e tanto entusiasmo allo “Stadio del Vento”. Il via alle ore 18, a seguire le parole di mister Rastelli e di un giocatore rossoblù. Rimanete qui su quest’articolo e su http://sardegnasport.com
FACEBOOK – http://www.facebook.com/sardegnasport13?fref=ts
TWITTER – https://twitter.com/Sardegna_Sport
“Serve un uomo per per reparto, Giannetti a parte”, disse Rastelli domenica scorsa. Il tecnico campano attende di essere accontentato, come promesso da Tommaso Giulini, e intanto lavora con i 23 giocatori a disposizione ad Aritzo. 4-3-1-2 d’ordinanza (Joao Pedro, Farias e Capello alternati nel ruolo di trequartista) e Pisacane-Balzano a giocarsi un posto sulla destra difensiva. Occhi puntati su Melchiorri-Sau in attacco e i giovani Barella, Del Fabro, Deiola per capire quanto potranno dare quest’anno…
In attesa di Nicolò Giannetti, alle prese con le visite mediche prima dell’ufficializzazione del suo acquisto, il Cagliari lavora sul campo e la dirigenza sul mercato: in arrivo un centravanti (Cerri più che Avenatti) e due giovani come Arras e Tello, in cambio del passaggio alla Juventus di Donsah, che dovrebbe comunque rimanere in Sardegna per almeno un’altra stagione.
Amici di SardegnaSport.com il più cordiale buon pomeriggio da Aritzo e benvenuti alla diretta testuale dell’amichevole tra Cagliari e Calangianus. Prosegue il ritiro barbaricino dei rossoblù, “la Juventus della Serie B”, per usare le parole di Massimo Rastelli. Seguite con noi tutti gli aggiornamenti dal pianeta rossoblù, calciomercato compreso, su http://sardegnasport.com
Commenti