Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata pochi minuti fa: Marco Fossati è un nuovo giocatore del Cagliari. L’ex primavera del Milan classe ’92, svincolatosi dai rossoneri, ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Perugia, totalizzando trentatré presenze con alta continuità di rendimento. Nasce come trequartista, ma spesso ha giocato anche seconda punta, prima di essere

Marco Fossati con la maglia del Perugia
Mancava solo l’ufficialità, che è arrivata pochi minuti fa: Marco Fossati è un nuovo giocatore del Cagliari. L’ex primavera del Milan classe ’92, svincolatosi dai rossoneri, ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Perugia, totalizzando trentatré presenze con alta continuità di rendimento. Nasce come trequartista, ma spesso ha giocato anche seconda punta, prima di essere reinventato da Camplone, tecnico degli umbri, come regista davanti alla difesa. Ruolo che gli ha permesso di mettere in mostra ottime potenzialità. Con i rossoblù l’accordo è stato raggiunto sulla base di un triennale fino al 2018. Per il centrocampista di Monza da segnalare anche quattro presenze con la Nazionale Under 21.
Questo il comunicato ufficiale della società:
“Il Cagliari Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Marco Fossati, che ha siglato un contratto valido fino al 30 giugno 2018.”