Football americano, i Crusaders cercano la rivincita contro i Barbari dopo la sconfitta subita dagli Elephants Catania
Nuova trasferta nella Capitale per i Crusaders. Domani la squadra cagliaritana incontrerà nuovamente i Barbari Roma. L’obiettivo è quello di cancellare la brutta sconfitta subita domenica scorsa nell’ultima partita in casa a Monteclaro contro gli Elephants Catania, persa per 35-0. Un match che se da un lato è stato segnato dagli infortuni, dall’altro ha purtroppo portato alla luce ancora alcuni problemi dei Crociati.
“È stata una brutta sconfitta – ha evidenziato l’head coach Giuseppe Fiorito – la nostra squadra non è riuscita a risolvere i problemi evidenziati già nell’incontro contro i Cardinals Palermo. È come se i ragazzi fossero entrati in campo con timore, una forma di sudditanza psicologica, senza credere effettivamente nella vittoria. Questo ha causato numerosi errori nei fondamentali sia in difesa con dei placcaggi sbagliati, che in attacco con passaggi errati e palle perse. Una lista nera che ha consentito agli Elephants Catania di vincere agilmente”.
Come nei precedenti incontri, domani i Crociati cagliaritani dovranno fare i conti con numerosi infortuni. “Contro Catania abbiamo schierato una difesa rattoppata. Mancavano Simone Romellini, Alessandro Ortu e Federico Cabras. Defezioni che si faranno sentire anche con i Barbari Roma, visto che Romellini e Cabras non scenderanno in campo nemmeno domani”. Il team dovrà anche fare a meno di altre importanti pedine. “Diciamo che la lista degli infortunati è lunga – ha evidenziato ancora Fiorito – Ortu dovrebbe scendere in campo ma ha ancora qualche problema, discorso analogo per Raffaele Frongia e Andrea Antonino, quindi la difesa va messa a posto. Non saranno nemmeno disponibili Toran e Sergio Andrea Meloni per problemi alla caviglia. Ci sarà l’esordio come titolare nella linea d’attacco di Claudio Strippoli, che arriva dal progetto scuole, diciamo che per lui sarà un vero battesimo di fuoco. La buona notizia è il rientro di Riccardo Pili dopo l’infortunio”. Nonostante una situazione particolarmente difficile la partita è stata preparata al meglio. “In questi giorni ci siamo allenati molto – ha concluso l’head coach – cercando di lavorare sulle nostre debolezze”. La partita si disputerà domani alle 15.
Pierluigi Aru