Volley – Il programma del weekend delle formazioni sarde
Nel programma del prossimo weekend che vedrà impegnate le squadre sarde troviamo, per la Serie A2 Femminile, la Entu Hermaea Olbia impegnata in uno scontro diretto, questa domenica alle 18, contro il Saugella Team Monza che si trova a sole 4 lunghezze proprio dalle isolane. Dopo l’ottimo 3-1 dell’ultimo turno, battendo Volalto Caserta, le sarde vorranno migliorare la loro quota punti che al momento ammonta a 24.
Nel girone A di Serie B1 Maschile, le tre squadre sarde presenti sono attese da una trasferta e da due partite casalinghe: la VBA Olimpia Sant’Antioco andrà nella tana dei Lupi Santa Croce, sabato alle 18; Cagliari Volley e Volley Iglesias riceveranno invece rispettivamente Sant’Anna Tomcar ed Emma Chiusi. La voglia è quella di migliorare una classifica deficitaria, soprattutto per Cagliari ed Iglesias, che si trovano rispettivamente ad 8 e 0 punti sul tabellone; diverso il discorso per il Sant’Antioco che invece ha 29 punti e può viaggiare più tranquillo.
Nel girone G della Serie B2 Femminile, il match principe nell’Isola è il derby di sabato, alle 16, tra la capolista (con 51 punti) Pallavolo Alfieri e Nuova Serramanna CA. Stesso giorno, ma mezz’ora prima, c’è invece la Capo D’Orso Palau che riceve Ladispoli, e proverà a schiodarsi da quota 22 punti, superando proprio le prossime avversarie.
Derby anche nel Girone E della B2 Maschile, si affronteranno infatti sabato alle 18, in quel di Sassari, Solo Pellico e Nordestcos Arzachena, rispettivamente a 27 e 16 punti in classifica. Per la Pallavolo Olbia c’è invece l’impegno casalingo delle 15.30 contro Acqua & Sapone, mentre Sarroch alle 16 riceverà la Polisportiva Talete. Va in trasferta l’Ariete Oristano che affronterà Velletri.
Ecco invece il programma della Serie C Femminile, con tutte le partite che si disputeranno il sabato:
La Risacca Sorso – Volley Gonnesa ore 18:30
Tespiense – Teusolki ore 17:30
Asd Gymnos – La Smeralda Ossi ore 16
Alephmatic – Pol. Selargius ore 19
Virtus Sanna – Ariete Semprechiaro ore 18:30
Antes Ogliastra – Alfieri ore 19:30
Infine, oltre alla diciannovesima giornata della Serie D Femminile, in questo weekend proseguiranno i play-offed i play-out (sesta giornata) della pari categoria Maschile.
Ufficio stampa FIPAV Sardegna