Zeman: “Lazio in serie positiva, ma anche noi stiamo bene. Murru è il sostituto naturale di Avelar”

Postato il 02 Nov 2014
Comment: Off

rsz_zeman

Domenica di vigilia per il Cagliari di Zdenek Zeman in attesa del match di lunedì sera all’Olimpico di Roma. I rossoblù sfideranno la Lazio, ottima protagonista di questo inizio campionato, reduce da 5 risultati utili consecutivi. Dal canto loro, Conti e compagni sono in striscia positiva da 3 match e in trasferta hanno finora mostrato le cose migliori. Alle 12 il tecnico boemo risponderà alle domande dei cronisti e magari scioglierà qualche dubbio di formazione. La rosa è al completo, gli infortunati son tutti recuperati e Zeman può sfogliare la margherita per scegliere l’undici anti-Lazio.

Sardegna Sport novembre 2, 201411:42 am

Caio Rangel ha provato stamattina dopo una botta rimediata ieri, ma il medico ha dato parere negativo e l’esterno non partirà per Roma.

Sardegna Sport novembre 2, 201411:26 am

Finita la conferenza. Caio Rangel non convocato per una botta in allenamento, così come Avelar appiedato dal Giudice Sportivo.

Sardegna Sport novembre 2, 201411:25 am

“Sono contento della risposta dell’ambiente. Credo la nostra classifica sia relativa, noi speriamo di migliorarla anche se adesso pochi la guardano. Se dovessero andare male le prossime partite magari la guarderanno di più”.

Sardegna Sport novembre 2, 201411:24 am

Vedremo ancora la coppia Crisetig-Conti in mediana? “Crisetig era abituato a giocare in un centrocampo a 2, ma noi giochiamo a tre e si è adattato bene. Ha più movimento rispetto a Conti”.

Sardegna Sport novembre 2, 201411:22 am

Cosa ha in questo momento Cragno che Colombi non può offrire? “Cragno ha più gioco fuori dai pali rispetto a Colombi. Il gol di Bonaventura? Si aspettava il cross, ovvero quello che Bonaventura voleva fare”.

Sardegna Sport novembre 2, 201411:21 am

Con che spirito, Zeman, affronta la sua ex squadra bianco-celeste? “La Lazio? Non ho nemici e la vedo come una partita uguale alle altre”

Sardegna Sport novembre 2, 201411:20 am

Quanto ha fatto piacere vedere lo stadio finalmente pieno in una cornice spettacolare come quella vista mercoledì? “Spero in futuro il Sant’Elia sia sempre pieno e la gente venga per noi e non per vedere il Milan. Dovremo essere bravi a conquistarli”:

Sardegna Sport novembre 2, 201411:19 am

Il boemo ha parlato anche del freddo che arriva, che vuol dire campi pesanti: “Spero e credo che fisicamente saremo apposto, lavoriamo per arrivare pronti a tutte le partite e avere benzina fino a fine stagione”.

Sardegna Sport novembre 2, 201411:17 am

Sulla partita contro il Milan ed entrando in ottica Lazio: “Abbiamo giocato bene con il giusto atteggiamento, senza aspettarli e senza giocare sui loro errori. Mi auguro di fare lo stesso anche lunedì contro la Lazio”.

Sardegna Sport novembre 2, 201411:16 am

Zeman ha finora ripetuto che il miglior Cagliari visto finora era quello, sconfitto, che ha sfidato l’Atalanta. I rossoblù anti-Milan hanno battuto il record di bellezza? “Il Milan era più difficile da affrontare” risponde il boemo dopo averci pensato su qualche secondo. “Mi è piaciuto l’atteggiamento mostrato, la voglia di non aspettarli o speculare su qualche errore, ce la siamo giocata”.

Sardegna Sport novembre 2, 201411:15 am

“Dobbiamo lavorare ancora per creare calcio e fare il nostro gioco.”

Sardegna Sport novembre 2, 201411:13 am

Come sta la squadra? “Nessuno dei nostri ha bisogno di rifiatare. Ibarbo croce e delizia? Se avesse fatto gol dopo 3 minuti sarebbe stato solo delizia e invece ha confermato di essere ancora entrambe le cose. Ha trovato il gol e spero questo lo aiuti”.

Sardegna Sport novembre 2, 201411:12 am

“La Lazio è forte. Hanno Klose, Biglia, Candreva.”

Sardegna Sport novembre 2, 201411:10 am

“Giochiamo bene e abbiamo sfiorato la vittoria, questo mi dà speranza. Murru? Si, è il sostituto naturale di Avelar. Giocherà Nicola. E’ cresciuto? Spero che tre mesi gli abbiano dato qualcosa a livello tattico, perché tecnicamente non si discute.”

Sardegna Sport novembre 2, 201411:08 am

Ecco il boemo: “Torniamo a Roma, stavolta contro la Lazio. Speriamo di fare sempre meglio. Siamo sfortunati, giochiamo sempre contro squadre reduci da serie positive. Empoli, Samp, Milan e ora Lazio. Loro stanno bene, ma stiamo bene anche noi”.

Sardegna Sport novembre 2, 201411:02 am

Tra pochi istanti il boemo in sala stampa e via alla conferenza che anticipa Lazio-Cagliari di domani sera.

Sardegna Sport novembre 2, 201410:50 am

Intanto nella Lazio che sfiderà il Cagliari torna a disposizione Mauri e scalpita Klose per un posto da titolare. Le sirene di Roma parlano del tedesco favorito su Djordjevic per il ruolo di punta centrale.

Sardegna Sport novembre 2, 201410:48 am

Il boemo, dopo l’ottimo pareggio casalingo contro il Milan, non ha risparmiato i suoi che sono tornati subito ad allenarsi. Ieri doppia seduta, come ormai di routine nella settimana tipo del Cagliari.

Sardegna Sport novembre 2, 201410:20 am

Tante le curiosità, davanti ad uno Zeman che ieri ha dichiarato l’obiettivo rossoblù, arrivare tra le prime 8 in classifica. Come prevedibile, il boemo sarà ermetico sul tema-formazioni: chi starà fuori tra Conti e Crisetig, oppure chi farà posto ai due in caso di conferma del tandem? Ci saranno novità nel tridente invariato da settimane? Intanto la certezza è la presenza di Nicola Murru sulla sinistra al posto dello squalificato Avelar.
SEGUI LA DIRETTA SU http://SARDEGNASPORT.COM

Sardegna Sport novembre 2, 201410:19 am

Amici di SardegnaSport.com benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa tenuta da Zdenek Zeman in questa insolita vigilia domenicale: lunedì alle 21, stadio Olimpico di Roma, si gioca Lazio-Cagliari. Il boemo parlerà tra poco nella sala stampa di Asseminello, prima della partenza alla volta della Capitale

Ti potrebbero interessare anche...