Volley – Sorrisi per Alfieri, Serramanna (B2 Femminile), Sassari e Oristano (B2 maschile) TUTTI I RISULTATI DEL WEEKEND

Il punto dopo la prima giornata di campionato per i campionati di pallavolo che vedono impegnate le formazioni sarde, maschili e femminili

 

Un'immagine di Pallavolo Alfieri Cagliari-Capo d'Orso Palau

Un’immagine di Pallavolo Alfieri Cagliari-Capo d’Orso Palau

Bella vittoria, al termine di un match condotto nel migliore dei modi, per la Pallavolo Alfieri Cagliari, che all’esordio stagionale in Serie B2 femminile batte 3-0 il Capo d’Orso Palau. Partita combattuta sostanzialmente solo nel primo set, quando le cagliaritane hanno dovuto fronteggiare la verve ospite. Parziale iniziale terminato 25-23 per le rossoblù, mentre nel secondo e nel terzo c’è stata ben poca lotta, con l’Alfieri avanti 25-13 in entrambi i set. Ottima prova del capitano Poli Dimitrova, bene anche Paola Ronconi e Angela Prestanti, oltre a una Guille Gaido in crescita. Nello stesso girone, Serramanna ha battuto nettamente per 3-0 in casa la Garden House Ladispoli con i parziali di 25-17, 25-19, 25-6.

In Serie B1 maschile, sabato c’erano state le sconfitte, di tenore senza dubbio diverso, di VBA Olimpia Sant’Antioco e Cagliari Volley. Sulcitani sconfitti 3-2 in casa da Chiusi, che parte con i galloni di favorita per la vittoria finale; rossoblù battuti 3-1 a Torino dopo aver vinto il primo set ed essere stati a lungo in vantaggio in tre dei quattro parziali disputati. Come prevedibile, nessuno scampo per una Volley Iglesias totalmente inadeguata alla categoria, incompleta e costruita (si fa per dire) in ritardo: Lupi Santa Croce sull’Arno vince con i punteggi ridicolizzanti che recitano: 25-9, 25-12, 25-11.

Per quanto riguarda la Serie B2 maschile, girone E, si è giocato a Sassari il primo derby tra la Solo Pellico 3P Sassari e la Pallavolo Olbia. Ha vinto la prima, con il punteggio di 3-1 (parziali 26-24, 25-21, 21-25, 28-26). Vittoria per Oristano, corsara a Roma contro la Pol.Casal Bertone, battuta 3-0 (12-25, 14-25, 17-25). Oristanesi che erano al debutto in categoria. Sarroch ha perso a Roma contro la Polisportiva Roma 7 Volley per 3-0 (25-12, 25-15, 25-23), mentre Arzachena è stata battuta in casa da Acqua&Sapone Roma con il punteggio di 2-3 (13-25, 25-22, 22-25, 26-24, 10-15), ben figurando contro una delle formazioni più attrezzate del girone.

Open Day per la Serie C femminile a Guspini: esordio per tutte, tranne la Polisportiva Selargius, che riposava (campionato a 13 squadre). La Teusolki ha battuto per 3 a 1 la Semprechiaro.it. La Asd Gymnos ha battuto per 3 a 1 la Antes Ogliastra. La Asd Sant’Andrea Volley Gonnesa ha battuto per 3 a 0 la A.s.d. La Smeralda. La Alephmatic Castellanese ha battuto 3 a 1 la Janas Volley Scuola di Pallavolo. La Risacca ha battuto 3 a 0 la Asd Pallavolo Alfieri. La Virtus Sanna Ascensori ha battuto per 3 a 2 la Tespiense Quartu. In classifica a tre punti ci sono Volley Gonnesa, La Risacca, Alephmatic Castellanese, Teusolki e Asd Gymnos. A due punti la Virtus Sanna Ascensori. Un punto per Tespiense Quartu e rimangono a zero Polisportiva Selargius (che non ha giocato), Antes Ogliastra, Ariete Semprechiaro, Janas Volley, Asd Pallavolo Alfieri e Asd La Smeralda.

Il primo novembre partirà invece la Serie C Maschilecon l’Open Day, sempre a Guspini. Al via undici squadre (prima a riposare la Demara Servizi Tortolì): Asd Gadok Volley Gonnesa, Asd Sandalyon Quartu, Asd Stella Azzurra, Club Sardegna, Demara Servizi Tortolì, Gnu Volley, Pallavolo Guasila, Pallavolo Villacidro, Solo Pellico 3P, Unione Sportiva Garibaldi ASD, Virtus Masema.

Nella seconda domenica di novembre via al campionato Regionale di Serie D Femminile, con tre gironi (A, B e C), e quello Regionale di Serie D Maschile con due gironi (A e B).

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento