Verso Olbia-Budoni – Scotto: “Tre punti unico obiettivo”
Se ci soffermassimo alle statistiche sarebbe sin qui un bilancio in chiaro scuro quello dell’Olbia. Due partite, una vittoria contro il Selargius e una sconfitta contro la Viterbese Castrense che fanno stazionare i bianchi al centro del gruppo con tre punti e tanta voglia di guardare in alto. Il campo, però, è stato sin qui molto meno contraddittorio perché è vero che si è tornati da Viterbo con zero punti, ma è altrettanto vero che la prestazione offerta, al cospetto di una candidata alla promozione, è stata gagliarda e benaugurante.
Insomma, anche l’Olbia può dire la sua in questo campionato e già domenica è pronta a riprendere la marcia: al “Nespoli” arriva il Budoni e mister Pierluigi Scotto, memore anche della sconfitta rimediata in Coppa (2-1 lo scorso 30 agosto) scansa i complimenti e prova a fare il punto della situazione: “Abbiamo qualche problema con i giovani al momento. Doddo si è allenato a parte sino a oggi e domani vedremo la situazione d’allarme sarà rientrata o meno“. Bisogna fare i conti con la calcolatrice, per cui tra i pali la preferenza dovrebbe ricadere ancora una volta su Sannino: “Il portiere giovane è fondamentale se vuoi schierare un attacco importante. Sannino è bravo e qualche incertezza, alla sua età, ci può stare. Sarò attualmente è penalizzato da queste regole. Vedremo più avanti“. La partenza delle compagini sarde è stata senza dubbio migliore rispetto a quanto visto lo scorso anno, tanto che il tecnico sassarese non ha dubbi: “Sono tutte squadre molto competitive che col tempo cresceranno ulteriormente“.
Si guarda ancora al mercato e a quello che poteva essere e non è stato, ma senza rimpianti: “E’ inutile averne, abbiamo operato ottimamente nel rispetto del budget prestabilito. Chiedo di avere pazienza, non ho scelto una via comoda ma lavoriamo tutti per dare all’Olbia una fisionomia che possa rivelarsi vincente nel tempo. Certamente non boccio nessuno dopo un mese e mezzo di lavoro e sono certo che i miei ragazzi riusciranno a esprimere tutte le loro qualità. Forse qualcosina ci manca ma bisogna saper lavorare con il materiale che si ha. In questo caso un gruppo di giocatori di gran pregio“. Il Budoni arriva da una bella vittoria sull’Isola Liri e vorrà dire la sua: domenica conteranno solo i tre punti? “Si deve sempre e solo giocare per questo obiettivo, a prescindere dall’avversario che si ha di fronte“.
Costantino Ciudino