Torres, parla capitan Migliaccio: “Col Lumezzane daremo il massimo”
In vista della partita di domenica del Vanni Sanna contro il Lumezzane, abbiamo sentito il capitano della Torres, Vincenzo Migliaccio che ci ha parlato della stagione appena iniziata, rivolgendo uno sguardo a quella passata. Quasi d’obbligo una prima domanda sulla rinnovata formula del campionato: “La nuova LegaPro è bellissima, c’è tantissima qualità nelle squadre e l’intera categoria ha fatto un enorme salto in avanti. L’unico problema è rappresentato dalla regola sui giovani: penso che non solo sia un ostacolo per le società, ma anche che il calciatore giovane faccia fatica poi ad affermarsi in una categoria superiore”.
Tornando alla realtà sassarese, abbiamo chiesto al difensore campano un bilancio dei suoi primi nove mesi alla Torres: “Tralasciando la retrocessione della scorsa stagione, il bilancio è più che positivo. Proprio qualche giorno fa mi sono ritrovato a pensare al fatto che da quando sono a Sassari, le sconfitte si contano sulle dita di una mano, non dimentichiamoci che siamo andati a meno di un passo dalla salvezza l’anno scorso, in una stagione che era ormai compromessa”. Migliaccio è poi intervenuto sulla staffetta Cosco-Costantino che ha caratterizzato il precampionato sassarese: “Mister Costantino si è presentato alla grande; è un allenatore molto preparato, disponibile con la squadra. Posso assicurare che lo spogliatoio ha assorbito bene il cambio, ovviamente provando del dispiacere per la decisione di mister Cosco, ma questo fa parte del calcio”. Il capitano ha poi parlato del suo ruolo all’interno della squadra: “Non mi sento un leader, ci sono molti altri giocatori che hanno questo compito e lo fanno in maniera silenziosa. Io sono solo quello che porta la fascia, è un attestato di stima e mi sento orgoglioso di essere il capitano della Torres. Sul mio ruolo tattico posso dire che mi piace impostare anche dalla difesa cercando anche il lancio lungo, ma questo non vuol dire che la Torres manchi di qualità a centrocampo. Ci sono altri giocatori che possono svolgere questo compito come Samuele Pizza o Fabio Foglia”.
Il capitano è intervenuto anche su Davide Bariti, giocatore che sembrava certo di sbarcare in Sardegna, ma ad oggi filtrano voci di possibili complicazioni alla trattativa che lo porterebbe in rossoblu: ” Lo conosco come avversario, avendolo avuto di fronte nelle sfide contro la sua ex squadra,l’Avellino. Davide è un ottimo giocatore di fascia, con tanta gamba e con tanta qualità: lo spogliatoio è pronto ad accoglierlo e sento che ci darà una bella mano durante il campionato”. Il difensore 34enne ha poi concluso con una riflessione sull’inizio di stagione della Torres: ” Le prime tre giornate sono andate nel complesso bene, solo col Como ci siamo fatti sorprendere in qualche occasione e non abbiamo fatto risultato. Contro la ProPatria abbiamo fatto un’ottima partita e anche contro l’Arezzo abbiamo portato a casa un buon pareggio. Contro il Lumezzane non mi va di fare pronostici o promesse, ma posso solo garantire che la squadra darà il massimo per portare a casa il risultato”.
Matteo Porcu
CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO
CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNA_SPORT SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA