In esclusiva su SardegnaSport.com, la data di scadenza del contratto di Marco Sau e la smentita (ennesima) del Cagliari su Layùn
Il Cagliari e Marco Sau hanno prolungato di un anno il rapporto che li legava fino al 2016. A confermare e rinforzare quanto dichiarato dal presidente Tommaso Giulini ai microfoni di Sky Sport – “Stiamo lavorando per il rinnovo” – è stato l’agente Riccardo Calleri, che cura gli interessi anche di Victor Ibarbo, uno dei tre rossoblù freschi di rinnovo assieme ad Avelar. La nostra redazione ha raccolto anche la smentita della società di viale la Playa circa l’interessamento per il difensore messicano Miguel Layùn, esterno classe 1988. Una risposta doverosa dopo le dichiarazioni rilasciate nel pomeriggio dallo stesso Layùn. Il quale, dopo aver auspicato “un pronto ritorno in Nazionale sperando che gli infortuni passati non incidano troppo”, e aver parlato dell’imminente sfida tra il suo Club America e il Club Universidad Nacional (UNAM o Pumas) ricordando che “la sconfitta dell’anno scorso (0-3 all’Azteca di Città del Messico ndr) ci fece malissimo, vogliamo che la nostra scenda in strada a festeggiare”, ha parlato del suo futuro. “Ho saputo di un’offerta da parte di un club italiano che vorrebbe andassi a giocare da loro – ha detto circa il possibile ritorno in Europa – Questo mi fa molto felice e mi entusiasma, perché la precedente esperienza è stata davvero negativa e ho grande voglia di ribaltarla. Spero che si possa concretizzare il mio passaggio nel Vecchio Continente”, ha concluso Layùn, primo calciatore messicano della Serie A italiana con 2 sole presenze e zero gol nel 2009-2010 con la maglia dell’Atalanta.
Chiudiamo con Josef Husbauer, obiettivo dei rossoblù, che questa sera (ore 20.30) non sarà titolare nella sfida di Europa League contro gli olandesi dello Zwolle. Chissà che quest’esclusione non avvicini il centrocampista ceco alla Sardegna.
GUARDA IL VIDEO – LAYUN: “SPERO DI TORNARE IN ITALIA”