Mercato, a tutta Sardegna: Del Fabro, Leeds solo in prestito. Vigorito si sistema, Giorico non convinto, Serra (’97) al Cagliari

Le ultime sul mercato del Cagliari, soprattutto per quanto riguarda i giovani…

Dario Del Fabro impegnato contro la Juventus

Dario Del Fabro impegnato contro la Juventus

Non solo le trattative di punta nel mercato di un Cagliari che festeggia la convocazione in Nazionale under-21 di Cragno, Murru, Crisetig e Longo e cerca in zona Cesarini di rendere felice al cento per cento Zdenek Zeman. Mentre è ormai noto come le energie di Francesco Marroccu siano tutte volte a portare a casa un centrocampista, sia esso Josef Husbauer (non facilissimo) dello Sparta Praga o un nome top-secret ai più, in casa rossoblù si lavora anche per il futuro. E in questa direzione va il tesseramento di Federico Serra, attaccante cagliaritano classe 1997 del Monastir Kosmoto, che nell’ultima stagione ha militato nella Berretti del Savona, suscitando l’interesse di mister Ninni Corda, pronto a farlo allenare con la prima squadra ligure. Nei primi giorni di mercato, come altri sardi, era entrato nel mirino del Trapani, ora la grande occasione, la più importante nella sua Isola.

Serra entra dunque nel vivaio del Cagliari, che ha appena salutato il difensore Dario Del Fabro (1995)In molti ricorderanno qualche rallentamento di troppo nei giorni in cui andava perfezionandosi lo scambio con il Pescara che ha portato Marco Capuano in Sardegna. Dettagli a rallentare l’ingranaggio, a cominciare dalla volontà di Del Fabro e del suo entourage di ricevere rassicurazioni sull’utilizzo da parte del club bianco-azzurro. E proprio durante il pre-campionato ci si è accordi che mister Marco Baroni preferisce altri elementi davanti al forte portiere di Narcao Simone Aresti. Ecco che, prima di perdere un’altra stagione (nel 2013-2014 Del Fabro ha giocato solo 3 partite in rossoblù), il difensore sassarese potrebbe cambiare maglia. Le piste più calde sono quelle che portano a Varese e al Leeds di Massimo Cellino, dove raggiungerebbe Marco Silvestri e Adryan.

Tanta Sardegna sul mercato. La Nuorese, gravemente sguarnita in attacco, pensa all’attaccante Simone Grandulli (1996), reduce da un’esperienza a Castiadas dopo che un anno fa aveva raggiunto l’Inghilterra per giocare nel Leeds City. La società barbaricina pensa anche ad Alessandro Cadau, esperto e talentuoso esterno offensivo che ha svolto la preparazione con il San Teodoro, formazione che parte con i favori del pronostico in Eccellenza. Cadau, ex San Paolo Padova (Serie D) aveva deciso di avvicinarsi a casa dopo anni di peregrinare nel nord Italia. All’improvviso l’occasione nuorese, col ritorno a casa e la Serie D, ma l’accordo tra le due società non è per nulla scontato.

Intanto un ex Cagliari, Mauro Vigorito, rimarrà in Veneto. Dopo l’avventura (non eccellente) a Venezia, sarà il secondo di Bremec al Vicenza. Ha firmato un contratto biennale, segno di come la società berica punti sul portiere di Macomer, che può guardare al futuro con qualche certezza in più. A Venezia giocava anche Daniele Giorico, per il quale è insistente l’interesse dell’Ischia, ma il ragazzo non è convinto da tale possibilità. Un infortunio ha bloccato negli ultimi mesi il talentuoso centrocampista, che dopo aver perso il treno Cagliari vuole ritornare a brillare confermando le sue qualità.

Giampaolo Gaias

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento