Volley – Il Fungo Arzachena riparte da coach Anile e capitan Pirina ECCO ROSTER E ORGANIGRAMMA

Il punto sulla situazione in casa Pallavolo Arzachena e l’organigramma guidato dal presidente Antonio Ragnedda…

rsz_pallavolo_arzachena

Inizia il 2 settembre la nuova avventura per l’ASD Il Fungo Pallavolo Arzachena, ancora targata NordEst Costruzioni, verso il quinto campionato consecutivo in B2 maschile. La società ha apportato durante l’estate dei cambiamenti importanti sia a livello di guida tecnica sia per quanto riguarda la rosa a disposizione del nuovo allenatore Michelangelo Anile, che ritorna sulla panchina del Fungo dopo le esperienze passate, a cominciare dal primo campionato della società nella categoria nazionale e della
metà stagione 2012-2013, culminate entrambe con il raggiungimento dell’obiettivo-salvezza.

Per quanto riguarda la rosa, il Direttore Sportivo Mario Azara e coach Anile, sono partiti dalla conferma di due elementi importanti: il capitano Andrea Pirina e Carlo Rosso. Per completare la squadra, quasi totalmente rinnovata rispetto allo scorso campionato, la società si è mossa sul mercato cercando specialmente giocatori giovani, con grande voglia di farsi notare: la diagonale palleggiatore-opposto sarà composta da Dario Bregliozzi e Danilo Sabellini, entrambi classe ’92, provenienti rispettivamente dalla B2 di Chiusi e dalla B2 di Bolzano; Jacopo Lai e Oumar Sall comporranno la coppia di schiacciatori di posto 4; Lai è un classe ’94 proveniente da Sarroch (B2) ma con un passato ad Arzachena nella stagione 2011-2012; Sall è nato nel 1993 e lo scorso anno ha militato nelle file di Cinquefrondi (B2). Da fuori viene anche il libero Federico Marchetti, classe ’88, che l’anno scorso a Spoleto in B2, sfiorando il passaggio in B1 proprio contro la squadra di Bregliozzi. La società ha chiuso anche l’accordo con Marco Muzzu che insieme a Pirina formerà la coppia di centrali e Simone Soddu, anche per lui un gradito ritorno che rivestirà il ruolo di vicepalleggiatore.

La rosa sarà completata nei prossimi giorni con giocatori locali e con giovani provenienti dalle giovanili. Per avvicinarsi nel miglior modo possibile all’inizio del campionato, fissato per il 18 ottobre in casa contro la neo-promossa Acqua&Sapone Castello RM, la squadra affronterà varie amichevoli e tornei.

Questo l’organigramma della società smeraldina:

Presidente
Antonio Ragnedda

Vice Presidente Direttore Generale
Federico Pala, Mario Azara

Segretario
Mauro Cossu

Consigliere
Paolo Manca, Caterina Marongiu, Michele Cericola, Andrea Orecchioni

Allenatori:
Serie B2
Michelangelo Anile

Settore Giovanile
Michelangelo Anile e Federico Marchetti

 

Ufficio Stampa ASD Il Fungo Pallavolo Arzachena.

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento