Dinamo Sassari, si presentano i nuovi acquisti. Sardara: “Vogliamo fare bella figura anche in Eurolega”

Giornata di presentazioni in casa Dinamo Sassari: nella cornice del Geovillage di Olbia, a bordo piscina, i nuovi acquisti David Logan, Jerome Dyson, Rakim Sanders, Jeff Brooks, Miroslav Todic e Shane Lawal hanno rilasciato le loro prime dichiarazioni da giocatori del Banco di Sardegna. LA CONFERENZ A – Il presidente Sardara dà il benvenuto agli 

Continua a leggere

presentazione dinamoGiornata di presentazioni in casa Dinamo Sassari: nella cornice del Geovillage di Olbia, a bordo piscina, i nuovi acquisti David Logan, Jerome Dyson, Rakim Sanders, Jeff Brooks, Miroslav Todic e Shane Lawal hanno rilasciato le loro prime dichiarazioni da giocatori del Banco di Sardegna.

LA CONFERENZ A – Il presidente Sardara dà il benvenuto agli ospiti delle TV e delle testate giornalistiche presenti, elogiando la struttura del Geovillage che offre il massimo sia per la preparazione sportiva che per il relax. Il Presidente ricorda come in questi mesi post campionato i media abbiano parlato tanto di una rifondazione e di un ciclo finito, sottolineando che la cosa più bella in assoluto sia ripartire, dimostrando un po’ di orgoglio nel dire che la Dinamo ha preso chi voleva.

Si è proseguito con una breve presentazione dei nuovi giocatori  fatta dal general manager Federico Pasquini: “Logan è al decimo anno in Europa, ci si aspetta tanto da lui. Da subito ha dimostrato di essere un grande professionista, sempre primo nella fase atletica ha dimostrato inoltre di essere un’ottima guida per i più giovani. Parlando con lui in fase di trattativa abbiamo ricevuto tanti complimenti per il nostro sistema, e di questo andiamo molto fieri. Lawal crede che quello di coach Meo Sacchetti sia il sistema ideale per lui, considera l’Euroleague una grande opportunità per mettersi in mostra e dice di aver accettato Sassari in seguito a tutti i giudizi positivi che aveva sentito sulla squadra e sulla città. Anche Dyson è rimasto affascinato dall’organizzazione della società del presidente Sardara, in seguito alle tantissime partite giocate nell’isola tra pre-campionato, regular season e playoffs. Non vede l’ora di mettersi in mostra nel run and gun di Meo Sacchetti, sistema che crede sia ideale per mettere realmente in luce le sue migliori qualità. Rakim Sanders garantisce che sarà pronto per l’inizio della stagione e dice di essere orgoglioso di appartenere a questo gruppo del quale conosce diversi elementi, per averci giocato contro tra Israele e college. Todic vede nella Dinamo un gruppo composto da ottimi giocatori e vuole misurarsi in Euroleague. Brooks, infine, ha sentito parlare molto bene di coach Sacchetti e di non vedere l’ora di scendere in campo.”

Queste le domande rivolte dai media ai presenti:

Domanda per David Logan: Pensi di saperti esprimere meglio come playmaker o come guardia?

Risposta : “Preferisco giocare da guardia perché mi sento più a mio agio, ma all’occorrenza posso giocare anche minuti da PG”.

Domanda per Stefano Sardara: Quali sono le aspettative per la stagione?

Risposta: Vogliamo fare un campionato di vertice e fare bella figura in Eurolega, cercando di giocarci la qualificazione alle Top 16 fino alla fine.

Domanda per Dyson e Todic: Cosa vi ha spinto a scegliere Sassari nonostante aveste buone offerte anche da squadre più blasonate in Europa?

Risposta Dyson: “Ho scelto Sassari perché mi dava la possibilità di disputare l’ Eurolega e per dimostrare il mio valore all’interno di questo ottimo roster.”

Risposta Todic: “Ho sentito parlare molto bene di Sassari e vedendo gli ottimi acquisti messi a segno mi sono convinto ad accettare.”

Domanda per David Logan : Quale potrebbe essere la maggiore difficoltà nell’affrontare l’Eurolega per la prima volta?

Risposta: “Sicuramente le difficoltà maggiori arriveranno dalla mancanza d’esperienza, ma nel nostro girone Real ed Efes a parte non vedo corazzate, quindi possiamo giocarcela, il segreto è cercare di vincere sempre in casa.”

Chiude la conferenza il presidente Sardara : “Stiamo lavorando in manera ottimale e ci troviamo molto bene assieme, ci vediamo il 6 Settembre per la prima uscita stagionale.”

dall’inviato Alberto Meloni

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento