Torres, ecco Baraye:”Conquistato dal progetto”. Mercato: Carini rifiuta, occhi puntati su Bigazzi e Infantino

Sbarcato questa mattina all’aeroporto di Alghero, Yves Baraye non ha perso tempo. Seduta pomeridiana di allenamento con i nuovi compagni e, pochi minuti dopo, conferenza stampa di presentazione. Affiancato dall’allenatore Costantino e dal vice-presidente Salaris, sono arrivate le prime parole dell’esterno senegalese: “Sono contento di essere a Sassari. Ho parlato con la società, c’è un 

Continua a leggere

Saveriano Infantino, vicinissimo a un ritorno in rossoblù

Saveriano Infantino, vicinissimo a un ritorno in rossoblù

Sbarcato questa mattina all’aeroporto di Alghero, Yves Baraye non ha perso tempo. Seduta pomeridiana di allenamento con i nuovi compagni e, pochi minuti dopo, conferenza stampa di presentazione. Affiancato dall’allenatore Costantino e dal vice-presidente Salaris, sono arrivate le prime parole dell’esterno senegalese: “Sono contento di essere a Sassari. Ho parlato con la società, c’è un bel progetto e voglia di puntare in alto. Spero di fare il meglio possibile partita per partita, per la squadra e per il mio futuro. Sarà un campionato difficile.” Ruolo preferito? ” Mi piace svariare su tutto il fronte offensivo, non amo essere prigioniero di un ruolo.” La chiusura è ben augurante per i tifosi rossoblù: “Ho trovato un bel gruppo e giocatori interessanti ma parlare conta poco, lo faremo sul campo”

E’ stato poi il turno dell’allenatore Massimo Costantino: “Conosco Yves, l’ho visto giocare diverse volte. Personalmente lo vedo bene da esterno alto sulla fascia di sinistra ma può giocare anche dietro la punta. Vedremo se sarà possibile impiegarlo alla prima di campionato, ma è una valutazione che faremo venerdì.” Il mister rossoblù è stato poi interpellato sull’arrivo del centravanti: “Al momento sono concentrato sul campo e il mio centravanti è Gerardo Rubino. E’ chiaro che qualcuno arriverà.”

Soddisfatto anche il vice presidente Filippo Salaris: “Abbiamo preso un giocatore importante e completeremo la rosa a breve con l’inserimento di almeno un paio di elementi. Stiamo mantenendo le promesse estive, costruendo una squadra all’altezza del campionato che andrà a disputare.”

Come annunciato dalla società qualche giorno fa, c’è da registrare l’arrivo del nuovo preparatore atletico Leonardo Ceccherini, un passato prestigioso al fianco di Antonio Conte in quel di Siena. Per quanto riguarda il calciomercato, domani sarà il giorno nel quale si potrebbero chiudere le trattative che potrebbero portare a Sassari Mirko Bigazzi e Saveriano Infantino. La società rossoblù, nella persona di Enzo Nucifora, è uscita allo scoperto spendendo parole al miele per il centravanti, già a Sassari nel girone di ritorno dello scorso campionato, definendolo “il giocatore ideale per le caratteristiche della nostra squadra, un attaccante abile nell’aprire spazi per i compagni e nel lavoro per la squadra”, e confermando le indiscrezioni che vi avevamo offerto nel primissimo pomeriggio. Pochi minuti fa è arrivato il no alla Torres di Filippo Carini: l’ex difensore centrale del Padova ha rifiutato la Torres; per rimpiazzarlo si potrebbe tornare a bussare a Livorno per Lorenzo Gonnelli, l’anno scorso al Pontedera. Non arriverà neanche Riccardo Martinelli, ritenuto fisicamente non idoneo dallo staff medico.

Mauro Garau

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento