Torres, il pomeriggio di Baraye. Alle porte una due giorni decisiva…

Arrivato a Sassari il nuovo acquisto senegalese, sarà presentato nel pomeriggio di martedì 26 agosto. Tutte le ultime sul calciomercato della Torres…

Yves Baraye e il vice-presidente della Torres Filippo Salaris

Yves Baraye e il vice-presidente della Torres Filippo Salaris

Yves Baraye è sbarcato alle 10 di martedì all’aeroporto di Alghero. Il giovane senegalese, che verrà presentato alle 17 dello stesso giorno, è un nuovo giocatore della Torres e arriva, via Chievo Verona, con la formula del prestito secco. Giocatore da diversi anni sulle prime pagine di RadioMercato, reduce da una stagione in B alla Juve Stabia con 19 presenze e 2 reti, rappresenta una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Costantino e verrà presumibilmente impiegato da esterno offensivo sulla fascia di sinistra.

Per quello che riguarda le altre trattative in corso ci sono delle novità riguardanti l’arrivo di due difensori centrali. Non è da escludere che uno di loro possa essere Filippo Carini mentre, per riempire l’ultima casella vuota del reparto, potrebbe arrivare essere il classe ’91 Riccardo Martinelli, la cui integrità fisica verrà testata a Sassari prima di fargli apporre l’autografo che lo legherà alla società sassarese per quest’annata calcistica.

Il ds Enzo Nucifora sarà impegnato in una due giorni intensissima che porterà, presumibilmente, al completamento della rosa. Martedì dovrebbero arrivare novità relative a un centravanti di categoria, corteggiato da altre squadre, sul quale la Torres pare in vantaggio. Mercoledì sarà una giornata decisiva per il mercato rossoblù; il direttore dell’area tecnica sarà affiancato dal presidente Domenico Capitani in due trattative tanto complicate quanto dispendiose che potrebbero (condizionale d’obbligo) portare a Sassari Filippo Carini e Mirko Bigazzi. La società di via Coradduzza, forte del lungo corteggiamento messo in atto nell’ultimo mese, sembra avere possibilità superiori al 50% di chiudere l’accordo per il trasferimento dei due giocatori in Sardegna, ma fino all’ultimo è impossibile sbilanciarsi o esprimere eccessivo ottimismo.

Mauro Garau

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento