Calciomercato sardi – Cocco firma con il Vicenza, il Selargius carica due colpi
Meno di un mese all’inizio dei campionati e il calciomercato della Sardegna e dei sardi è sempre nel vivo. Ecco le ultime novità in esclusiva e in anteprima.
Andrea Cocco, dopo la positiva esperienza lusitana al Beira Mar, torna in Italia e precisamente a Vicenza. Con i biancorossi, che si apprestano a disputare il campionato di Serie C, l’attaccante cagliaritano ha firmato un contratto che lo legherà ai veneti per i prossimi due anni. Sarà derby tra cannonieri con il “brianzolo” Virdis?
Lamin Jawo, promettentissimo attaccante gambiese 1995 arrivato 3 mesi fa in Sardegna, nonostante moltissime offerte in Sardegna fra Eccellenza e D, si trova in Liguria in prova con il Vado, che punta a vincere il suo girone di serie D.
La nuova dirigenza del Selargius prova a regalare subito ai propri tifosi dei colpi da novanta a dimostrazione della volontà di creare un progetto giovane e di qualità. Presentata una ricca offerta a Marco Capelli e Alberto Migoni, che la valuteranno insieme a quelle arrivate da altre società di serie D e dalla Lega Pro (da ultima, la Pro Patria di Luis Ayrton Oliveira).
Vicinissima la firma di Fabio Cuccheddu con il Monza. La cosa sembrava già fatta, ma si era rallentata per un inserimento della Pro Patria, ma pare averla spuntata il progetto del settore giovanile biancorosso. Probabile appuntamento ad inizio della prossima settimana per la sottoscrizione del contratto.
Giampaolo Gaias