Dinamo Sassari, per il settore giovanile arriva coach Roggiani

La Dinamo prosegue nel suo lavoro di rafforzamento del settore giovanile e porta a casa un altro nome di spessore: coach Guglielmo Roggiani è il nuovo allenatore dell’Under 17 èlite, formazione che parteciperà al prossimo campionato Under 19. Roggiani va ad affiancare il responsabile organizzativo Giovanni Piras, il capo reclutamento Giampiero Sechi e il responsabile 

Continua a leggere

roggianiLa Dinamo prosegue nel suo lavoro di rafforzamento del settore giovanile e porta a casa un altro nome di spessore: coach Guglielmo Roggiani è il nuovo allenatore dell’Under 17 èlite, formazione che parteciperà al prossimo campionato Under 19. Roggiani va ad affiancare il responsabile organizzativo Giovanni Piras, il capo reclutamento Giampiero Sechi e il responsabile tecnico Massimo Bisin, approdato a Sassari la scorsa estate.

Roggiani inizia la sua carriera nel 1972 nelle giovanili della Simmenthal Milano, dove vince cinque scudetti e ricopre poi il ruolo di assistente di Dan Peterson per due stagioni. Ha successivamente esperienze come capo allenatore in A femminile e in serie B maschile a Vicenza, mentre ricopre il doppio ruolo prima di assistente e poi di head coach a Napoli nel 1990.

Roggiani è stato poi assistente di grandi allenatori come il compianto Massimo Mangano a Fabriano e poi alla Fortitudo, squadra in cui è stato braccio destro anche di Recalcati, Boniciolli e Jasmin Repesa. In Sardegna ha già avuto esperienze ad Oristano (’97-’98) e Porto Torres (2005) oltre che a Sassari (alla Dinamo 2000 nel 2012).

CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO

facebook
CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNA_SPORT SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA
twitter-logo

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento