La Dinamo Banco di Sardegna Sassari pensa concretamente a Marquez Haynes. L’americano con passaporto georgiano, play-guardia in uscita dalla Mens Sana Siena, è il nuovo, deciso obiettivo di Stefano Sardara e Federico Pasquini, il tassello di quell’asse play-pivot dal quale partire per costruire la nuova Dinamo. Con l’addio di Travis Diener, e quello altamente probabile
La Dinamo Banco di Sardegna Sassari pensa concretamente a Marquez Haynes. L’americano con passaporto georgiano, play-guardia in uscita dalla Mens Sana Siena, è il nuovo, deciso obiettivo di Stefano Sardara e Federico Pasquini, il tassello di quell’asse play-pivot dal quale partire per costruire la nuova Dinamo. Con l’addio di Travis Diener, e quello altamente probabile di Marques Green, serve un elemento di personalità e, soprattutto, uno specialista del ruolo con punti nelle mani e attitudini offensive che portino a prendersi responsabilità, come vuole Meo Sacchetti. Il coach di Altamura non ha mai nascosto il disappunto per il poco peso in termini realizzativi di Marques Green, e allora diventa logico pensare alla sua sostituzione, anche in ragione dell’età non più verde del folletto di Norristown.
CLICCA QUI – LEGGI L’INTERVISTA CON FEDERICO PASQUINI SU EUROLEGA, DIENER E MERCATO
Haynes, che ha appena perso in gara-7 lo scudetto contro l’EA7 Olimpia Milano, era arrivato a stagione in corso nella città del Palio, con provenienza proprio meneghina. Le sue cifre parlano di 11 partite giocate con la maglia dei neo-campioni d’Italia, 4.5 punti e 14.3 minuti, 36% da 2, 33.3 da 3, 2.3 di valutazione. Nettamente migliorate quelle con la maglia senese: 17 partite giocate, 13.5 punti e 31.9 minuti, 40.2% da 2, 37.6 % da 3 e 11.3 di valutazione, con 7.1 di plus/minus.
CLICCA QUI – DIVENTA FAN DI SARDEGNA SPORT E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT ISOLANO
CLICCA QUI – SEGUI @SARDEGNASPORT1 SU TWITTER E RIMANI AGGIORNATO SULLO SPORT DEI SARDI E DELLA SARDEGNA