Volley – Serie B1 Femminile: tris Hermaea Olbia, anche Perugia ko in Gallura
La Sartel Hermaea Olbia vince anche la terza partita contro una delle favorite alla vittoria finale del campionato, la Gecom Security di Perugia. Davanti al pubblico amico la squadra del coach Luca secchi ha dovuto faticare 5 set prima di aver ragione della squadra avversaria. Il match si è rivelato subito equilibrato, con i primi due set conquistate dalla squadra olbiese, 25-22 e 25-23, e risposta ancora più incisiva della squadra ospite che ha pareggiato i conti al terzo e quarto set con i punteggi di 23-25 e 14-25. L’ultimo set è stato giocato punto su punto dalle due squadre, ma a prevalere è stata l’Hermaea con il punteggio finale di 15 a 13.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI COACH LUCA SECCHI A SARDEGNASPORT.COM
Il livello tecnico è stato nel complesso elevato, le due squadre hanno dimostrato di essere all’altezza del campionato e meritano i vertici della classifica. Le grandi difese del libero Degortes, tra le migliori in campo insieme all’opposto Panucci, hanno felicemente compensato le prestazioni leggermente sottotono di altre giocatrici. La grande prestazione della schiacciatrice Tosti del Perugia, ha sicuramente contribuito ad elevare livello del match e valorizzare ancora di più la prestazione e la vittoria della squadra olbiese.
Il percorso verso il primo traguardo, la salvezza, è ancora in salita, ma tutto fa pensare che la squadra allestita quest’anno possa veramente stupire chiunque.
L’Hermaea ha ancora dei momenti di difficoltà, perdendo a volte il filo del match. È capitato per un set col Pagliare, si è ripetuto questa volta con il Perugia, al quarto set. In entrambi i casi il gruppo è riuscito a ricomporsi e chiudere favorevolmente la partita, ma su questi improvvisi cali di concentrazione si dovrà lavorare , in vista di partite ancora più impegnative.
Prossimo appuntamento a Bastia (PG) contro la Edilrossi sconfitta in casa al tie-break dalla Lardini Filottrano, e desiderosa sicuramente di non ripetere per la seconda volta il passo falso tra le mura amiche.
TABELLINO: Hermaea-Sartel Olbia-Gecom Security Perugia 3-2 (25-22, 25-23, 22-25, 14-25, 15-13)
Olbia: Cecchi 12, Iannone, Facendola 12, Faedda, Panucci 29, Caboni, Sintoni 4, Degortes, Baldelli 6, Formisano, Budroni 1, Camarda 13. All.: Secchi.
Perugia: Rocchi, Valentini 3, Cruciani 19, Chiavatti, Puchaczewski 7, Cruciani 11, De Mitri, Mearini 1, Montechiarini 1, Tosti 26, Cecato 6, Pistocchi. All.: Bovari.