Calcio a 5 – Gran riscatto del Cagliari Futsal, la capolista Reggiana crolla 7-3

Serginho del Cagliari Futsal
direttamente da www.cagliarifutsal.it
Dopo due sconfitte pesanti, il Cagliari Futsal ha riversato sulla capolista Reggiana la rabbia accumulata in queste ultime due settimane. Nell’anticipo della quarta giornata, i rossoblù di Diego Podda hanno annientato la BiTecnology 7-3, un punteggio che lascia pochi dubbi sull’andamento della gara. Il Cagliari deve rinunciare allo squalificato Lanziotti e parte con Murru tra i pali, Alan, Despotovic, Barbarossa e Cavalli. Pronti, via e i padroni di casa fanno subito capire che serata sarà. La capolista barcolla, ma tiene botta fino al 4’59”, quando capitan Serrginho dà il via alle danze con un’azione personale sulla sinistra, conclusa con una botta di destro sul primo palo che non lascia scampo a Chemin. Da questo momento, la gara non ha più storia, perché il Cagliari si avventa sulla preda e non la molla più. La Reggiana cerca di reagire, ma quelle poche volte che riesce ad arrivare al tiro, si trova di fronte un Murru formato muro. E anzi, all’8’50”, ancora Serginho salta gli avversari come birilli sulla sinistra e poi fulmina ancora Chemin. Passa poco più di un minuto e (10’18”) arriva anche il turno di Despotovic, che trova il 3-0 su assist di Cavalli e può così festeggiare la nascita della piccola Emma, nata martedì. Il primo tempo va avanti con la Reggiana che si scopre, chiedendo al suo portiere Chemin di fare l’uomo di movimento e il Cagliari che sfiora il poker in contropiede.
Poker che viene servito, nella ripresa, da Wilson, che prima sfiora la rete dopo una magia in dribbling e poi, dopo aver rubato palla, scappa in contropiede e fulmina il portiere emiliano con un tocco sotto in uscita. Alla festa partecipa anche Luca Ruggiu, che all’8’37” inventa un sinistro al volo alla Totti, col PalaConi che scatta in piedi per la standing ovation. Ruggiu ci prende gusto e, al 9’13”, intercetta una palla nella sua metà campo e la spedisce nella porta sguarnita per il 6-0 parziale. Viene da chiedersi chi delle due sia la capolista, quando la Reggiana ha uno scatto d’orgoglio. Prima Dudù approfitta di una leggerezza difensiva e poi Cividini su assist dello stesso Dudù, gol che portano il punteggio sul 6-2. Ma la gara è ormai chiusa e, al 19′, arriva il settimo sigillo, con Alan che manda in rete Serginho per la tripletta personale. Poco dopo Dudù trova ancora il bersaglio grosso, per la rete che fissa il punteggio sul 7-3. Una vittoria che rilancia il Cagliari e fa capire al campionato che chi vuole salire in A dovrà fare i conti con la banda di Diego Podda.
CAGLIARI FUTSAL-BITECNOLOGY REGGIANA 7-3 (p.t. 3-0)
CAGLIARI FUTSAL: Murru, Alan, Despotovic, Barbarossa, Cavalli, Mura, Serginho, Sanna, Wilson, Ruggiu, Piaza, Acquas. All. Podda
BITECNOLOGY REGGIANA: Chemin, Cividini, Sestili, Dudù Costa, Guerra, Salamone, Migliaccio, Giardino, Cianci, Semache, Senese, Baravelli. All. Checa
MARCATORI: 4’59’’ p.t. e 8’50’’ Serginho (C), 10’18’’ Despotovic (C); 4’03’’ s.t. Wilson (C), 8’37’’ e 9’13’’ Ruggiu (C), 11’23’’ Dudù Costa (R), 14’30’’ Cividini (R), 19’00’’ Serginho (C), 19’46’’ Dudù Costa (R)
AMMONITI: Sestili (R), Ruggiu (C)
ARBITRI: Gianantonio Leonforte (Vicenza), Calogero Castellino (Treviso) CRONO: Davide Aresu (Cagliari)
Alberto Masu – Ufficio Stampa Cagliari Futsal