Le pagelle di Cagliari-Atalanta – Cabrera segna e si guadagna la palma di migliore, ma nessuno ha deluso
Agazzi 6 – Ordinaria amministrazione. Sicuro quasi per tutto il match esclusa l’uscita non perfetta sul palo di Livaja.
Dessena 6 – Si sacrifica come terzino. Perfetto fino all’ingresso di De Luca poi soffre.
Rossettini 6.5 – Ottima prestazione, annulla Denis insieme ad Ariaudo.
Ariaudo 6.5 – Un po’ meno preciso del compagno, ma sempre attento. Sostituisce bene Astori, relegato a sorpresa in panchina.
Murru 7 – Diciannove anni e gioca titolare in serie A da veterano. Ormai è una certezza e non più una sorpresa. Splendida la discesa e l’assist a Cabrera per il gol vittoria.
Conti 6.5 – Il capitano è sempre presente. Partita ordinata, regola il traffico in mezzo al campo. Manco a dirlo il primo giallo stagionale dei rossoblù è suo.
Nainggolan 7 – Grandissimo giocatore, ormai lo sanno anche i sassi. Per arrivare all’eccellenza gli mancavano i gol. Oggi timbra il primo all’esordio. Imprescindibile.
Ekdal 6.5 – E’ maturato tantissimo dal suo arrivo a Cagliari. Gioca tanti palloni e lo fa bene. Corre per due e spezza le trame avversarie. Elemento prezioso.
Sau 6.5 – Tecnicamente di livello eccelso. Fa dannare i suoi avversari che non lo prendono mai. Difetta ancora un po’ la mira ma è vivo più che mai. L’assist per Nainggolan è da far vedere e rivedere in loop.
Pinilla 6.5 – Gli manca solo il gol, ma la prestazione è di livello. Prende colpi ovunque, gli negano un rigore per una trattenuta netta di Yepes. Quando sta bene è un centravanti devastante.
Ibarbo 6 – Entra per congelare il risultato. Qualche sgroppata, qualche ottimo spunto, ma gli manca sempre un po’ di cattiveria.
Eriksson 6 – Entra nel momento di sofferenza dei suoi e dà una mano in mezzo al campo.
Nenè s.v. – Entra per dare fiato a Pinilla negli ultimi minuti.
IL MIGLIORE
Matias Cabrera 7 – E’ il migliore del Cagliari. Dopo sei mesi di apprendistato Lopez lo schiera subito titolare. Lui gioca bene prima da trequartista e poi da mezz’ala. Segna il gol vittoria con un piattone preciso a chiusura di una splendida azione. Si sentirà parlare di lui.