Coppa Italia Serie D – Latte Dolce-Budoni 3-0. Scotto: “Vittoria per Matteo Marras”, Scirpoli: “Poco pungenti davanti”
Secca e convincente vittoria del Latte Dolce, che nel primo turno della Coppa Italia di Serie D ha travolto con il punteggio di 3-0 un Budoni confermatosi molto indietro nella condizione fisica e nelle conoscenze tattiche. Segnali preoccupanti per i biancoblù, mentre i sassaresi confermano l’ottima struttura messa in piedi da anni sotto la sapiente guida di Pierluigi Scotto. I gol: Andrea Mura al 13′, Fabrizio Falchi al 2′ del secondo tempo e Piergiuseppe Satta al 40′ mentre Andrea Usai si è visto annullare una rete per fuorigioco.
Soddisfatto Pierluigi Scotto, come emerge dalle parole riportate dal nostro inviato Gianluca Cadeddu: “Dobbiamo mantenere i piedi per terra. La squadra deve amalgamarsi e il campionato sarà un’altra cosa. Sono felice per la vittoria. Mi è piaciuto molto Andrea Usai, non so se il suo gol fosse in fuorigioco ma è stato comunque bravissimo. E’ un ragazzo duttile, che sarebbe disponibile anche ad andare in porta. La vittoria è per Matteo Marras. Il cuore che mettiamo in campo in questo momento è fondamentale, se devo parlare dal punto di vista tattico dico che i 4 attaccanti che schieriamo fanno la differenza, sarà durissima ma ci metteremo l’anima in ogni occasioni. Pochissimi possono vantare il nostro atteggiamento, ci sarà da soffrire, ma ci proveremo. Questa vittoria è tutta per Matteo”, ha tenuto a precisare. “Dovremmo lottare per ottenere la salvezza”, ha concluso, anche se il gruppo visto oggi e nelle precedenti uscite potrebbe continuare a stupire e divertire.
Roberto Scirpoli, vice-allenatore Budoni, essendo Raffaele Cerbone squalificato: “Un primo tempo molto deludente da parte nostra, siamo cresciuti nella ripresa, con Pierpaolo Garau che non ha toccato palla fino al 35′. Nel secondo tempo abbiamo sviluppato buone trame, ma siamo deboli in attacco”. Qualche novità potrebbe arrivare dal mercato: “Presto firmerà l’argentino Federico Amione, che si sta allenando da tempo con noi”, ha garantito Scirpoli.
CLICCA QUI PER LA CRONACA DI GIANLUCA CADEDDU E IL TABELLINO DEL MATCH