CUS Cagliari – Roster stellare, ha firmato Martina Fassina
Arriva da Orvieto, proprio come Masha Maiorano, l’ultimo colpo di mercato messo a segno da Marcello Vasapollo. Si tratta di Martina Fassina, ala della nazionale italiana. Prende sempre più forma così il nuovo Cus Cagliari della prossima stagione e coach Restivo adesso può iniziare a sorridere dopo il rinnovo di capitan Arioli e gli ingaggi della statunitense Johnson e della Maiorano.
Martina Fassina, studentessa universitaria, ha concluso da poco l’EuroBasket Woman che si è svolto in Francia dal 15 al 30 Giugno, perdendo la finale per il settimo e l’ottavo posto contro la Svezia. Nata a Venezia il 19 Marzo del 1988, alta 182 cm, ha iniziato a muovere i primi passi con l’Umana Venezia, nel ruolo di Ala, con la quale ha giocato per due stagioni. Dopo due stagioni in Serie A1 passa al Basket Treviso in Serie A2 per poi ricalcare il parquet della massima serie con un triennio targato Pool Comense. Nel 2009 veste la maglia della sua città e disputa un’altra stagione in Serie A1 con l’Umana Venezia. Ancora A2 con Alcamo prima di risalire in Serie A1, sempre con Alcamo, e lo scorso anno l’ottima stagione con Orvieto.
Non trova riscontro, da parte della società, la notizia della riconferma di Federica Brunetti e dell’ingaggio di Beatrice Carta, come qualche organo d’informazione ha dichiarato.
Fonte: Alessandro Carta per www.cuscagliaribasket.it