
Fundraising Torres – Dati ufficiali: ad oggi raccolti oltre 11 mila euro. Ma la cifra è destinata a crescere nelle prossime ore
E’ iniziata nel migliore dei modi la raccolta fondi indetta dal comitato di fedelissimi tifosi torresini nel tentativo di consentire alla propria squadra di mantenere la categoria conquistata a maggio con la vittoria del campionato di Serie D. Ammonta a 11500 euro, infatti, la somma racimolata dopo un solo giorno dall’apertura dell’operazione Fundraising. Ma la cifra dovrebbe essere di gran lunga superiore perché svariati contributi sono stati eseguiti tramite bonifico bancario e non rientrano ancora nel conteggio complessivo.
Questa la comunicazione ufficiale rilasciata pochi istanti fa dagli amministratori del sito amst1903.it, associazione schierata in prima linea per tentare l’impresa di raccogliere i 200 mila euro necessari prima del 30 giugno, termine ultimo imposto dalla Lega per presentare l’iscrizione al campionato senza incorrere in sanzioni pecuniarie e in punti di penalizzazione: “E’ di € 11.500,00 l’importo finora versato per la raccolta fondi messa in piedi ieri dalla tifoseria torresina. L’avvocato Umberto Carboni, punto di riferimento dell’iniziativa, ha ricevuto materialmente i primi denari destinati ad aumentare le possibilità d’iscrizione della Torres in Lega Pro. C’è da precisare che la cifra è superiore a quella comunicata, poiché diversi versamenti sono stati effettuati tramite bonifico bancario, si attende però che i quattrini siano disponibili per poterli inserire ufficialmente al totale raccolto.”
La cifra virtualmente raccolta, stando anche a quanto rivelato dall’edizione serale del TG3 regionale, potrebbe aggirarsi attorno ai 60 mila euro, se è vero che cinque imprenditori locali avrebbero promesso nei prossimi giorni una sottoscrizione da 10 mila euro. Ma si tratta appunto di ipotesi e promesse. Per il momento è meglio affidarsi ai dati ufficiali, in attesa del saldo di lunedì, quando molta più gente si sarà presentata nello studio dell’avvocato per versare i contanti e anche i bonifici di questi due giorni saranno lavorati e disponibili.
Una ventata d’ottimismo, quindi, che allevia leggermente l’ansia e i timori della Sassari calcistica. Mancano ancora tanti euro, ma la sfida lanciata dai tifosi all’imprenditoria locale, in passato troppe volte insensibile alle difficoltà incontrate dalla società più antica della Sardegna, è appena iniziata.
Si ricorda che la raccolta delle quote avverrà nello studio dell’avvocato Carboni, in via Armando Diaz 6, nei giorni lavorativi, dalle 15,30 alle 18,30 (tel. 079/275592). E’ necessario presentarsi con un documento d’identità. I tifosi interessati a partecipare alla sottoscrizione ma impossibilitati a recarsi di persona nel punto di raccolta, possono prendere accordi telefonicamente oppure mettersi in contatto tramite il seguente indirizzo mail: studiolegalecarboni@virgilio.it