Oggi si conoscerà il futuro della Torres. Meloni: “Vorrei restare”
Tanta attesa in casa Torres per conoscere il futuro della società. Ancora molti i dubbi che hanno accompagnato questa settimana dopo l’appello lanciato da Lorenzoni nella conferenza stampa di martedì scorso. Questa sera all’Hotel Grazia Deledda la dirigenza sassarese incontrerà nuovamente il pubblico e finalmente le istituzioni, in un ultimo tentativo di venirne a capo.
Si attendono in Viale Dante il sindaco di Sassari Gianfranco Ganau, l’assessore allo sport del comune di Sassari Alessio Marras e l’assessore regionale Sergio Milia, nella speranza di trovare finalmente una soluzione.
Il presidente rossoblù Lorenzoni, dal canto suo, ribadisce i propri sforzi nel cercare nuovi partner ma dichiara che “nonostante abbia messo a disposizione garanzie superiori ai 400 mila euro, gli istituti bancari al quale mi sono rivolto non rilasciano fidejussioni a società sportive”. La prospettiva, dunque, non sembra delle più rosee e non si vede ancora la luce infondo al tunnel che porterebbe alla Lega pro.
Intanto il bomber Giuseppe Meloni, uno dei grandi protagonisti della stagione appena passata, non nuovo al calcio professionistico (per lui esperienze nella Spal, nel Salò e nel Savona), ha rilasciato un’intervista alla Nuova Sardegna nella quale ammette di aver ricevuto offerte da altre società: “mi hanno cercato quattro o cinque squadre, tutte di serie D, ma ho risposto a tutte che spero di rimanere a Sassari. Sarei felicissimo di che la Torres possa disputare la C2. Spero vivamente che il presidente Lorenzoni possa essere aiutato in questa impresa”.
Gli fa eco il trequartista Marcello Angheleddu, il quale ribadisce la sua fedeltà alla città e alla Torres. “Non nascondo di essere in ansia dopo l’allarme lanciato dal presidente ma resto fiducioso e credo in una soluzione positiva. Non posso nemmeno pensare a un esito negativo, la Torres è un patrimonio dello sport sardo e di Sassari”. Anche per il trentaduenne di Decimoputzu non sono mancate le offerte: “sì, qualcuno mi ha telefonato per testare la mia disponibilità ma in cima ai miei pensieri c’è la Torres e ci terrei moltissimo a fare la mia prima esperienza in Lega pro”.
Potrete seguire la diretta della conferenza stampa della società dalla nostra pagina facebook.